Engie chiude la consultazione e si affida a Vizeum per la gestione del media pubblicitario
Il gruppo energetico, che già dal 2017 lavora con The Big Now/mcgarrybowen per la creatività, sceglie l'agenzia guidata da Daniela Accinasio e rafforza così i legami con Dentsu
Engie si affida a Vizeum, il centro media di Dentsu, per la gestione degli investimenti pubblicitari.
Il gruppo energetico, che già dal 2017 lavora con The Big Now/mcgarrybowen, l'agenzia creativa di Denstu, ha selezionato Vizuem dopo una consultazione che ha coinvolto diverse realtà del settore. In precedenza Engie lavorava con GroupM.
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO
La strategia di comunicazione ideata dall'agenzia di dentsu guidata da Daniela Accinasio per Engie prevede un approccio multicanale audio-visual a 360° sia su mezzi tradizionali, quali tv e radio, sia su diversi mezzi digital, tra cui web radio e smart tv. "L’approccio data driven è un ingrediente fondamentale della strategia media proposta", si legge nella nota stampa. "Un approccio possibile grazie al sistema proprietario di media intelligence di dentsu M1 e più in generale grazie al grande know how in ambito dati messo in campo nel progetto, competenze che permettono di intercettare target precisi e ben definiti su tutti i touch point, tradizionali e non".
A inizio maggio Engie lancerà su digital e social il nuovo format creativo "Civico Zero", ideato da The Big Now/mcgarrybowen.
Laura Masi, Marketing, Communication e Public Relations Director di Engie Italia (nella fotografia qui sotto), ha dichiarato: “L'ultimo anno ha accelerato in maniera straordinaria la tendenza verso l’online e il digitale, e nelle strategie di comunicazione i dati al servizio del target giocano un ruolo fondamentale per una comunicazione efficace e efficiente. Oggi sempre più il dato al servizio della creatività diventa fattore chiave di coinvolgimento degli utenti, per promuovere un prodotto e per trasmettere i valori del brand. Abbiamo scelto Vizeum, parte del gruppo dentsu, così come la nostra agenzia di comunicazione, per massimizzare l'efficacia delle nostre campagne, guidate dalla solidità dei dati e dall'originalità della strategia creativa. Le nostre scelte strategiche di comunicazione confermano la crescita e la solidità del nostro brand che vuole affermarsi come punto di riferimento sul mercato dell’energia carbon neutral”.
Daniela Accinasio, managing director di Vizeum, ha affermato: “Sono molto contenta di questa acquisizione. Engie è un player di riferimento nel panorama dell’energia in Italia. Da tempo è cliente del gruppo per la parte creativa, e sono felice che abbia deciso di affidarsi a noi anche per la parte media. Sono certa che la collaborazione tra Engie e Vizeum saprà dare risultati importanti; lavoreremo affinché la massima sinergia tra la strategia di contenuto e la strategia media, derivante dall’estensione della partnership con il gruppo, possa dare a ENGIE una forte spinta nella crescita nel nostro mercato”.