Enterogermina in tv e sul digitale con la nuova campagna “Friends”
Sviluppata da IPG con adattamenti di Media.Monks, dà il via a un nuovo racconto di marca per il probiotico di Sanofi. Planning di PHD
Ha debuttato domenica scorsa la nuova campagna pubblicitaria di Enterogermina, “Friends”. Ideata da IPG a livello internazionale, con adattamenti e produzione di Media.Monks tra Amsterdam e Milano, la campagna dà il via a un nuovo racconto di marca per il probiotico di casa Sanofi, con la metafora di due amici che si prendono cura uno dell’altro.
Leggi anche: PUBBLICITÀ '23, TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE
L’obiettivo è quello di creare un forte impatto per veicolare i valori del brand e sensibilizzare i consumatori sulle caratteristiche del prodotto.
La strategia di comunicazione prevede un’amplificazione video che si focalizza sull’esperienza dell’utente, integrando first e second screen con la pianificazione della TV lineare, di soluzioni targettizzate e dei principali network di video online grazie a partners e formati di impatto per un forte ingaggio del consumatore. Il media planning è curato da PHD di Omnicom Media Group.
Enterogermina, prodotta in Italia e distribuita in tutto il mondo, punta così a rafforzare la sua leadership nel settore. “Con questa campagna, vogliamo creare un legame ancora più forte con i nostri consumatori, ed è per questo motivo che abbiamo scelto un posizionamento chiaro e distintivo anche a livello di concept creativo e narrativo” – commenta Milena Leone, Head of Growth Hub Sanofi CHC.