Franchini Shop lancia lo spot "Black Frid-AI" e si prepara a tornare on air per Natale
L’ecommerce apre la stagione più importante per il commercio elettronico presentando il nuovo commercial, interamente realizzato con l’AI. «Ma nella campagna di natale ci sarà un attore in carne e ossa»
L’ecommerce Franchini Shop, punto di riferimento per giardinaggio, bricolage, arredamento e sport, inaugura la stagione del Black Friday annunciando il lancio dello spot pubblicitario “Black Frid-AI. "Abbiamo scelto di sperimentare questa tecnologia in un momento cruciale per il nostro business," spiega il responsabile creativo Alessandro Catuogno. "L'intelligenza artificiale rappresenta una frontiera importante, ma il nostro approccio è stato quello di studiarla e comprenderla a fondo prima di integrarla nei nostri processi creativi. Il Black Friday ci è sembrato l’occasione ideale per testare il suo potenziale".
Cinzia Sorrentino, Responsabile Marketing, aggiunge: "Creatività e innovazione sono valori centrali per noi, e questo progetto riflette la nostra volontà di osare, combinando la nostra esperienza con le possibilità offerte dall’AI. Siamo convinti che questa tecnologia possa rivoluzionare il futuro dell’e-commerce, ma sempre con un approccio responsabile e consapevole".
Leggi anche: TUTTI I NUOVI SPOT ON AIR E ONLINE
L’impegno pubblicitario di Franchini non si limita al Black Friday: il brand anticipa infatti che in vista del Natale lancerà un nuovo spot, questa volta con un approccio tradizionale. Vedrà infatti come protagonista un attore in carne ed ossa, sottolineando il desiderio di Franchini di bilanciare innovazione tecnologica e calore umano. "Con lo spot natalizio vogliamo tornare alle origini, mostrando che l’umanità e l’autenticità restano fondamentali per la nostra comunicazione," conclude Cinzia Sorrentino. Entrambe le campagne sono realizzate internamente e saranno veicolate su canali social e YouTube.