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di Andrea Salvadori

Gardaland lancia lo spot per "Wolf Legend". «Più risorse per pubblicità e digitale»

Campagna multimediale per l'attrazione del parco tematico, per la prima volta pianificata da Wavemaker. Il punto con Luca Marigo, Sales & Marketing Director

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Gardaland Resort dà il via allo spot per la sua nuova attrazione, aumenta gli investimenti pubblicitari nel 2024 e porta la quota del budget digitale al 30% della spesa complessiva. 

Da domenica 9 giugno è on air lo spot tv da 15” ideati dall’agenzia inglese Tbwa\Mcr con cui il parco tematico italiano del gruppo Merlin Entertainments promuove “Wolf Legend”. La campagna incoraggia gli spettatori a vivere un’avventura avvincente affrontando una caduta vertiginosa dalla nuova Drop & Twist Tower. I visitatori del parco potranno infatti tuffarsi nelle fauci di un maestoso lupo, pietrificato da una maledizione, e spezzare l’incantesimo che lo tiene prigioniero.

Realizzato interamente con la tecnologia computer generated imagery, lo spot da 15 secondi diretto da Dario Piana e prodotto da Happy Means Content mostra alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione che i visitatori dovranno vivere per riuscire a sconfiggere la maledizione che ha colpito il lupo.

Guarda il video:

La pianificazione, messa a punto per la prima volta dell’agenzia Wavemaker dopo esser stata scelta da Merlin Entertainments, coinvolge per quattro settimane (dal 9 al 22 giugno e poi dal 30 giugno al 13 luglio) la tv lineare (Mediaset, Warner Bros. Discovery, Sky, SkyPay, Sky Kids, Prs Kids, Cartoonito e Boing) e le piattaforme di connected tv (tra cui Mediaset Infinity, Disney+, RaiPlay, Vevo, Dazn e Rakuten). 

«Il nostro nuovo spot per “Wolf Legend” racconta la storia avvincente dell’ultima avventura targata Gardaland con una pianificazione che guarda al target delle famiglie», spiega Luca Marigo, Sales & Marketing Director di Gardaland. «Investiamo nella televisione, il media mass market per antonomasia, e sulle piattaforme streaming per intercettare i light viewers e ampliare così la reach della campagna. Inoltre, abbiamo programmato attività sul social e campagne search per un periodo più lungo».


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Lo spot per “Wolf Legend” è la campagna più importante dell’anno per Gardaland, «saremo poi on air anche in occasione di eventi speciali come Magic Halloween e, nel periodo natalizio, Magic Winter, con una pianificazione che privilegerà radio, social e media locali». 

Rispetto allo scorso anno, conclude Marigo, «abbiamo alzato il budget pubblicitario, con un incremento in particolare della quota riservata al digtale, che dal 20% passa al 30%!». 

Gardaland Resort lancia lo spot per “Wolf Legend”: i crediti 

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione della campagna del parco tematico 

  • Client: Gardaland
  • Agency: Tbwa\Mcr
  • Creative Directors: Gary Fawcett and Lisa Nichols 
  • Artistic Director: Emma Wakely
  • Copywriter: Thomas Cooper
  • Managing Partner: John Triner
  • Account Director: Rosie Conning
  • Senior Account Manager: Lauren Dawson
  • Account Executive: Anastassios Kostakis
  • TV Manager: Lou Vasey
  • Producer: Amy Thorne
  • Production: HMC
  • Media Center: Wavemaker

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