• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Francesco Leone

Gruppo Electrolux, Nikos Bartzoulianos è il nuovo CMO

Il manager risponderà direttamente a Anna Ohlsson-Leijon, CEO dell'Area Business Europa e APAC MEA (BA EA), assumerà anche il ruolo di Responsabile della Sostenibilità per BA EA

Nikos Bartzoulianos, nuovo CMO del Gruppo Electrolux

Nikos Bartzoulianos, nuovo CMO del Gruppo Electrolux

Nikos Bartzoulianos è il nuovo Chief Marketing Officer del Gruppo Electrolux. La nomina dell’ex Samsung sarà effettiva a partire dal 23 agosto 2024.

"Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia del Gruppo Electrolux, uno dei principali produttori mondiali di elettrodomestici con brand iconici costruiti su valori senza tempo. Non vedo l'ora di lavorare con i colleghi di tutta l'azienda per sbloccare il pieno potenziale delle eccezionali offerte del Gruppo Electrolux e aumentare ulteriormente la desiderabilità del brand," ha riferito il manager.

Bartzoulianos, che risponderà direttamente a Anna Ohlsson-Leijon, CEO dell'Area Business Europa e APAC MEA (BA EA), assumerà anche il ruolo di Responsabile della Sostenibilità per BA EA.

"Sono impaziente di collaborare con Nikos come parte del Team di Leadership di BA EA. Grazie alla sua solida esperienza, aggiungerà valore e nuove prospettive al nostro business, sfruttando il potenziale e le opportunità che abbiamo con i nostri brand e tutti i lanci importanti che ci attendono. Sono convinta che lui e il suo team continueranno a rafforzare la nostra posizione come leader nella sostenibilità del settore," dichiara Ohlsson-Leijon.

In attesa del suo ingresso, Alejandro Cidon continuerà ad agire come Responsabile Interinale del Brand, del Marketing e della Sostenibilità per BA EA.

Chi è Nikos Bartzoulianos

Bartzoulianos vanta un “comprovato successo nella definizione della strategia di marketing e nella costruzione globale del brand” si legge nel comunicato diramato dalla società. In Samsung, ha ricoperto ruoli di management senior per nove anni, è stato responsabile di operazioni complesse di lancio sul mercato globale e di trasformazione delle operazioni digitali del brand.

Prima di Samsung, Bartzoulianos ha lavorato per Procter & Gamble e McKinsey & Company. È laureato in ingegneria presso l'Università Aristotele di Salonicco e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School, dove è stato borsista Fulbright.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI