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03/07/2024
di Caterina Varpi

Ferrovie dello Stato Italiane apre una gara da 30 milioni per la creatività delle campagne pubblicitarie

La durata degli accordi è di 36 mesi, con una possibile proroga per ulteriori 12 mesi

Lo spot Frecciarossa del 2022

Lo spot Frecciarossa del 2022

Ferservizi, in nome e per conto di Ferrovie dello Stato Italiane, ha indetto un bando di gara per l'affidamento del servizio di ideazione e produzione di campagne di comunicazione pubblicitarie, realizzazione di shooting fotografici ed adattamenti grafici per le società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ad eccezione di Anas (qui la documentazione).

Il valore globale stimato dell’appalto, costituito da un unico lotto, è pari a 30 milioni di euro, Iva esclusa. L'importo base dell’appalto è di 20 milioni di euro. 

A chiusura della procedura di gara saranno formalizzati tre distinti Accordi Quadro, rispettivamente con il primo, il secondo e il terzo miglior offerente, pertanto il suddetto importo sarà ripartito tra i tre assegnatari, qualora presenti.


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La durata degli accordi è di 36 mesi, che potranno essere prorogati per ulteriori 12 mesi.

Il termine per l'invio delle delle offerte e delle domande di partecipazione è fissato al 23 luglio alle 12.

A occuparsi attualmente della creatività di Ferrovie dello Stato Italiane sono AB Comunicazioni e Dlvbbdo, vincitrici del precedente bando. La gestione del media, invece, è in carico da diversi anni a OMD, che è stata riconfermata dopo un pitch nel 2022.

Recentemente, Ferservizi ha indetto anche un bando per l'affidamento dei servizi di gestione degli eventi di comunicazione delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

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