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di Teresa Nappi

Gruppo San Benedetto: al via tre spot con Elisabetta Canalis. Budget pubblicitario 2024 a 25 milioni

L'azienda porta in adv tutta la gamma di prodotti San Benedetto, così come Guizza, Acqua di Nepi con lo chef Borghese e le altre acque regionali. La nuova campagna dedicata a Thè Regular, Thè Zero e Fruit&Power è firmata The Beef

Elisabetta Canalis testimonial nei nuovi spot San Benedetto dedicati ai Thè e a Fruit&Power

Elisabetta Canalis testimonial nei nuovi spot San Benedetto dedicati ai Thè e a Fruit&Power

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto lancia una nuova campagna pubblicitaria per i prodotti San Benedetto Thè Regular, San Benedetto Thè Zero e San Benedetto Fruit&Power, accompagnati dalla testimonial Elisabetta Canalis, e continua il presidio di vari media a sostegno di tutti i suoi brand. Il tutto sostenuto da un investimento pubblicitario 2024 in linea con la spesa dello scorso anno, pari a circa 25 milioni di euro.

Tre nuovi spot per San Benedetto Thè Regular, Thè Zero e Fruit&Power

La nuova campagna pubblicitaria dedicata a San Benedetto Thè Regular, San Benedetto Thè Zero e San Benedetto Fruit&Power, incentrata principalmente su tre nuovi spot, sarà on air dal 9 giugno sulle principali reti televisive nazionali Rai, Mediaset, La7 e Discovery. Inoltre, si estenderà anche sulle principali riviste offline e online e attraverso campagne digital cross canale, con planning media a cura di Media Club.

A realizzarla è stata l’agenzia creativa The Beef, con la casa di produzione Akita e con la firma del noto regista Federico Brugia.

Il nuovo claim, “Irresistibilmen-thè”, pone l’accento sulle caratteristiche fresche e dissetanti del prodotto, tutta la bontà unica del thè in acqua minerale nelle varianti Regular e Zero. Le immagini sono accompagnate dalla nuova colonna sonora “Time of the Season” (cover realizzata da The Log).

Inoltre, gli spot dedicati al Thè San Benedetto rendono omaggio alla bellezza autentica delle spiagge salentine, situate tra Porto Cesareo e Gallipoli, simbolo di estate, divertimento irresistibile e freschezza.

[Guarda di seguito il video di backstage della nuova campagna San Benedetto]

Protagonista dei nuovi spot anche Fruit&Power, l’innovativo energy drink targato San Benedetto ideale per un break di metà mattina o pomeriggio da portare sempre con sé durante la giornata. “My Energy Break” è l’ormai consolidato claim che ha come obiettivo quello di mettere in risalto le peculiarità del prodotto. Una suggestiva location fa da sfondo alla campagna rafforzando l’immagine di qualità e freschezza che caratterizza San Benedetto Fruit&Power.

Una campagna pubblicitaria a 360 gradi per il brand San Benedetto

Oltre ai nuovi spot, dedicati al Thè San Benedetto e a Fruit&Power, il Gruppo veneto riporta on air la campagna “My Secret”, che vede sempre protagonista Elisabetta Canalis e, insieme a lei, Acqua Minerale San Benedetto, Succoso Zero, la linea di Bibite San Benedetto Zero e le acque funzionali Aquavitamin e Skincare.

Nel 2024 San Benedetto ha inoltre scelto di ampliare la sua presenza televisiva aggiungendo una ricca programmazione sulle reti Discovery con Acqua Minerale, Thè, Bibite e Succhi e l’intero mondo delle acque funzionali con la novità, recentemente lanciata, San Benedetto Aquaprotein.

Inoltre, tornerà in comunicazione anche la Linea Baby del brand, con nuovi spot dedicati al mondo dei più piccoli.

On air anche San Benedetto Ecogreen insieme al suo ambassador Vittorio Brumotti. La linea di Acqua Minerale con il 100% delle emissioni di CO2 compensate è protagonista della campagna dal claim “CO2 impatto zero”, già andata on air sul finire dello scorso anno (leggi qui). L’obiettivo è quello di sensibilizzare il grande pubblico sull’impegno sostenibile di San Benedetto e sulla possibilità di non essere solo spettatore, ma di recitare un ruolo da protagonista nel proteggere l’ambiente e mantenere pura e incontaminata l’acqua anche per le generazioni future.

La strategia per Guizza e per le acque regionali

Ma non finisce qui: il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto annuncia il ritorno in comunicazione, dopo il debutto assoluto dello scorso anno (leggi qui), anche del brand Guizza sinonimo di qualità, sicurezza e convenienza.

E non mancherà sostegno e valorizzazione alle acque regionali con una comunicazione ad hoc per Cutolo Rionero Fonte Atella, l’acqua effervescente naturale vero simbolo per la Basilicata e le regioni limitrofe, e per Acqua di Nepi, eccellenza assoluta nel mondo delle acque effervescenti naturali, che vanta lo chef Alessandro Borghese come testimonial.

Oltre alla presenza tv e sulle piattaforme digital, Acqua di Nepi sarà protagonista - insieme a San Benedetto Millennium Water - degli show televisivi “Celebrity Chef” e “Kitchen Sound” condotti da Alessandro Borghese e “Cotto & Mangiato” con Tessa Gelisio.

“Questa importante pianificazione posiziona San Benedetto tra i protagonisti della comunicazione Italiana con l’obiettivo di rafforzare il legame stretto e duraturo creato nel corso degli anni grazie alla capacità di saper soddisfare i bisogni e le esigenze dei consumatori in cerca di prodotti innovativi e di qualità”, spiega Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto. “La comunicazione per la nostra azienda rappresenta, non solo uno dei pilastri fondamentali, ma una risorsa orientata sempre di più all’innovazione e al valore. L’impegno che portiamo avanti nell’ambito della comunicazione si traduce in una presenza ininterrotta durante tutto l’anno, con più di 36.000 GRP’s totali (+51,5% rispetto al 2023), un posizionamento prevalente in prime time e uno standard qualitativo superiore ai benchmark di mercato”, conclude il manager.

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