di Andrea Salvadori

Gruppo Veronesi: sono quattro le agenzie in gara per il media pubblicitario

La società cui fanno capo i marchi Aia e Negroni rimette in gioco l’incarico per planning & buying. In lizza l’incumbent PHD, Zenith, GroupM e Dentsu

Sono quattro le agenzie che si stanno contendendo il budget pubblicitario media di Gruppo Veronesi, la società cui fanno capo i marchi Aia e Negroni.

Secondo quanto ricostruito da Engage, in lizza figurano PHD, l’agenzia di Omnicom partner del gruppo da diversi anni, Zenith (Publicis Groupe), GroupM e Dentsu, mentre ad occuparsi della consultazione di qualità di advisor dovrebbe essere Ebiquity.

Sul fronte creativo, tra le agenzie che hanno collaborato con il gruppo in questo ambito negli ultimi anni figura in particolare RED Robiglio&Dematteis per le campagne di diversi prodotti a marchio Aia. L'agenzia ha firmato anche lo spot 2020 di Negroni, brand che in genere ha invece lavorato con FAV (Freccia Ambrosini Volpi).


Leggi anche: PUBBLICITA': LE GARE PER MEDIA E CREATIVITA'


La decisione di indire la gara media sarebbe legata anche all'ingresso in azienda, a partire da marzo, di Alessandro d'Este. L'ex Ferrero è diventato infatti amministratore delegato di Veronesi Holding al posto di Luigi Fasoli, andato in pensione e rimasto come presidente. La famiglia Veronesi ha scelto il nuovo Ceo per guidare l’azienda con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato da 4 a 8 miliardi di euro entro il 2030, sia grazie alla crescita organica sia attraverso acquisizioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI