IDM Südtirol – Alto Adige (Provincia di Bolzano) ha comunicato i nomi delle agenzie ammesse alla gara per affidare i servizi di agenzia pubblicitaria e creazione, pianificazione e acquisto di spazi medi, nonché per il performance marketing digitale.
L’appalto ha una durata di 24 mesi, con la possibilità di prorogare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriori due anni. Il valore è di 3,2 milioni per i 2 anni di contratto, che sale a 6,4 milioni considerando opzioni e rinnovi.
IDM Südtirol - Alto Adige pianifica le campagne sui mercati turistici e dove vengono venduti prodotti, servizi agricoli e artigianali del territorio.
Le realtà selezionate per il primo lotto del valore di 2,2 milioni di euro - relativo ai servizi creativi e media a livello internazionale per il marchio Südtirol e per il turismo e per il settore agroalimentare - sono CarlNann Hamburg GmbH con Mediaplus Hamburg GmbH & Co., PHD Germany GmbH e Media Consulta International Holding AG.
Avantgarde Performance GmbH e Mediaplus Hamburg GmbH & Co. sono in corsa invece per il secondo lotto da 500.000 euro, che ha come oggetto il servizio di performance marketing digitale per i settori turismo e prodotti agroalimentari.
A essere in gara per il terzo lotto, per i servizi creativi e media sul mercato italiano per il marchio Südtirol e per il turismo e per il settore agroalimentare, sono Digitouch, E-BC con Evolution, Jakala, Mediaplus Italia e, infine, PHD con FCB Partners. L'importo in questo caso è di 500.000 euro.