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di Simone Freddi

InPlace sceglie Leo Burnett e lancia la pubblicità “Dal contatto al contratto”

La società del gruppo Publicis firma la visual identity e UX dell’agenzia per il lavoro 100% digitale, oltre al piano advertising che coinvolge social, digital e le stazioni. Il planning è di Starcom

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Nuova agenzia pubblicitaria per InPlace: l’agenzia per il lavoro 100% digitale ha infatti deciso di passare sotto le cure di Leo Burnett, e torna in comunicazione per presentarsi come una rivoluzione nel mondo del lavoro.

Unica agenzia per il lavoro 100% digitale in Italia, InPlace si rivolge a chi cerca e a chi offre lavoro con l’obiettivo di creare il match perfetto tra aziende e candidati in pochi click, gestendo tutto il processo online, evitando sprechi di tempo e lunghe pratiche burocratiche. In altre parole, la sfida lanciata da InPlace è quella di “rendere i processi di assunzione e la gestione di personale semplice, veloce e sicura in un mercato che evolve e si trasforma”, come ricorda il Direttore Generale Mario Di Maolo.

Leo Burnett, un lavoro a 360 gradi

Partendo da queste premesse, il team di Leo Burnett ha lavorato a 360°, sviluppando una nuova visual identity e un nuovo linguaggio chiaro, proprietario e d’impatto. Elementi che si ritroveranno non solo in tutti gli asset di comunicazione, ma anche nel sito e nell’app del brand, del tutto rivisti dal punto di vista della UX.

L’approccio dell’agenzia è stato quello di creare un vero e proprio “linguaggio”, in cui visual identity e tone of voice lavorano insieme per trasmettere l’immagine di un brand che semplifica la vita, in grado di comprendere le esigenze delle aziende e dei lavoratori, ma allo stesso tempo capace di non prendersi troppo sul serio, di parlare in modo immediato e diretto, senza fronzoli e con la giusta dose di ironia.


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Tutto questo si riflette anche nella nuova campagna pubblicitaria, caratterizzata dal payoff "dal contatto al contratto". la creatività mira a posizionare InPlace come nuovo player sul mercato, incrementando la visibilità del brand e raccontando in modo semplice ed immediato la sua value proposition. La campagna cross canale prevede una video strategy multi-soggetto; contenuti social, digital e una pianificazione con soggetti ad hoc nelle principali stazioni italiane. A breve, la campagna sarà anche su connected tv (Sky e Netflix). Il centro media che si è occupato della pianificazione è Starcom.

Qui sotto, uno dei soggetti:

Chi lavora alla nuova comunicazione di InPlace: i crediti

La nuova campagna di comunicazione di InPlace è frutto del lavoro di un ampio numero di professionisti, che si estende alla casa di produzione Prodigious e alla web agency Agile. Ecco i nomi elencati nei crediti:

Leo Burnett

  • Giuseppe Pavone e Luca Ghilino_ Executive Creative Directors
  • Lorenzo Della Giovanna_ Creative Supervisor
  • Matteo Laconca_ Creative Supervisor
  • Acsinia Messina_ Head of client Service
  • Raffaello Dell’Anna _ Account Director
  • Federica Rosa _ Account Executive
  • Ilaria Fruscio_ Chief Strategy Officer
  • Pietro Costamagna_ Planning Director
  • Alessandro Piras _ Social Media Lead
  • Annalisa Galbiati _ Social media Manager
  • Stelio Spadaro_Managing Director
  • Christian Popodi_Digital Creative Director
  • Mila Gorini_Digital Art Director
  • Barbara Berardi_Content Manager
  • Mariavittoria Maffei_Junior project manager
  • Paolo Nava_Digital Copywriter

Prodigious

  • TV Producer Coordinator: Federica Manera
  • TV Producer: Daniela Capua
  • Head of Post Production: Alfredo Beretta
  • Post Producer: Rosa Anna Fullone
  • Editor Offline: Samuele Schiavo
  • Editor Online: Samuele Schiavo
  • Vfx Compositor: Adolfo Navire
  • Color Correction: Daniel Pallucca
  • Audio/Musica: Top Digital

Agile

  • Executive Producer: Alessio Zazzera
  • Direttore di Produzione: Gianluca Stabile
  • Producer: Giovanna Distefano
  • Regia: Silvia Rossi - BOMFILMS
  • Dop: Giuseppe Bonasia
  • Scenografo: Daniela della Giovanna
  • Costumi: Antonio Ariganello
  • Trucco: Roberta Ristano

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