• Programmatic
  • Engage conference
12/02/2024
di Annalisa Pomponio

Just Eat estende la sua partnership con UEFA fino al 2027

L'estensione della sponsorizzazione vede il marchio continuare a essere uno dei più importanti sponsor dei maggiori tornei di calcio a livello europeo

Progetto senza titolo(59).png

Just Eat, parte di Just Eat Takeaway.com, annuncia l’estensione della partnership con UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League fino al 2027, portando a undici il numero totale di competizioni UEFA supportate dall'azienda. 

L'estensione della sponsorizzazione vede Just Eat continuare a essere uno dei più importanti sponsor dei maggiori tornei di calcio europei, con i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA, UEFA Futsal Champions League e UEFA Youth League inclusi nell'accordo triennale. 

Il contratto rinnovato continuerà a promuovere la consapevolezza del marchio Just Eat, dai pannelli led perimetrali durante le partite ai backdrop per le interviste ai media, fino alle esclusive opportunità di attivazione. La sponsorizzazione delle trasmissioni per UEFA Champions League e l'esposizione premium del marchio durante le partite della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League sono incluse. 

“Siamo entusiasti di continuare la nostra dinamica partnership con Just Eat Takeaway.com, come partner ufficiale per la consegna di cibo a domicilio di UEFA delle competizioni per club maschili. Di conseguenza, i fan potranno continuare a godersi la comodità di avere i loro piatti preferiti consegnati direttamente da Just Eat Takeaway.com, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento dell'azione. Continueremo a portare avanti le iniziative congiunte a sostegno della missione di UEFA di rendere i nostri eventi e partite più sostenibili e rispettosi dell’ambiente” ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA. 


Leggi anche: JUST EAT LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE CON CRISTINA AGUILERA E LATTO FIRMATA MCCANN LONDON 


“Al centro della partnership c'è l'ambizione di creare un'esperienza gioiosa durante le giornate di partita, unendo l'emozione del cibo e del calcio, supportata da promozioni e iniziative che stimolano l'interazione. Durante le partite di UEFA della stagione 2022-23, Just Eat Takeaway.com ha venduto abbastanza pizze da riempire uno stadio sportivo di media grandezza per 200 volte” si legge nel comunicato diffuso.  

“Calcio e cibo a domicilio sono un'accoppiata perfetta. Siamo molto orgogliosi di collaborare con UEFA, poiché ci offre un'opportunità unica per coinvolgere i tifosi di calcio, i quali possono ordinare il loro cibo preferito direttamente dalle nostre piattaforme locali, mentre guardano le loro squadre del cuore giocare nei più importanti tornei di calcio europei. La partnership continua a fornire risultati fantastici per il nostro brand, aumentando la visibilità, il riconoscimento e la percezione positiva di Just Eat Takeaway.com nei nostri mercati globali” ha commentato Susan O'Brien, VP Brand di Just Eat Takeaway.com. 

Finora, nell’ambito della partnership, Just Eat Takeaway.com ha lanciato varie iniziative di base e supportato il programma Together #WePlayStrong di UEFA, volto a sostenere una maggiore inclusività nel calcio. 

Sostenuto il programma Champions Innovate di UEFA per contribuire a guidare l'innovazione sostenibile. Inoltre, ha contribuito a ridurre l'uso di imballaggi monouso di plastica durante le partite di calcio, collaborando a stretto contatto con UEFA nell'introduzione di imballaggi sostenibili rivestiti di alghe marine.  

Just Eat Takeaway.com è presente in 20 mercati a livello globale e collabora con 679.000 partner per effettuare consegne a milioni di clienti in tutto il mondo.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI