Moby Italia sceglie Gibbo&Lori per la creatività e dà il via al piano di comunicazione 2024
La campagna della compagnia prende il via con il concerto Radio Italia Live. Poi Il planning gestito Next14 coinvolgerà spazi out of home, radio e digital sino alla fine di luglio
Gruppo Moby sceglie, dopo una gara, Gibbo&Lori, l'agenzia creativa fondata da Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino, e si appesta a celebrare le due nuove navi ammiraglie gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy con una nuova campagna pubblicitaria integrata.
Primo step del piano di comunicazione è la sponsoriship di Moby del concerto Radio Italia Live in programma mercoledì 15 maggio a Milano, evento che vivrà anche in diretta tv su Radio Italia, Sky, Now e Tv8. La compagnia sarà presente con una live promo sul palco della durata di 120”, realizzata da una serie di effetti speciali di luci e suoni in piazza, e dalla presenza in tabellare di uno spot da 30”. Lo spot tv è stato realizzato dalla casa di produzione The BigMama, mentre la pianificazione media è a cura di Next14.
Leggi anche: PUBBLICITA', LE GARE CREATIVE E MEDIA
La narrazione dell’evento passerà anche attraverso i social con il racconto della influencer Valeria Vedovatti e attraverso l'hastag "#SeiInOndaConMoby", progetto di influencer marketing che andrà a coinvolgere la community presente al concerto e online mandando on air storie, esperienze legate al viaggio e alla musica.
Dal 15 maggio in poi la campagna si svilupperà progressivamente in spazi out of home (partendo da Porta Nuova a Milano e proseguendo con domination a Milano, Bologna, Bergamo e Roma), su radio e digital sino alla fine di luglio.