• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2024

Montenegro porta il rosso “Vermiglio” al Cinema di Venezia: product placement e un cocktail d’autore

Select-cinema.jpg

Gruppo Montenegro, storico player del panorama italiano degli spirits, ha trovato un modo davvero originale per celebrare il cinema italiano e, naturalmente, per far parlare di sé. Nell’ambito della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Montenegro e il suo brand Select Aperitivo hanno lanciato una doppia iniziativa che unisce il mondo del grande schermo con quello dei cocktail d’autore. Il protagonista di questa alleanza è il film in concorso “Vermiglio”, diretto dalla talentuosa regista Maura Delpero, e ispiratore di un cocktail che porta lo stesso nome.

Maura Delpero, con il suo film ambientato nel piccolo paese di Vermiglio durante l’ultimo anno della Seconda guerra mondiale, sviluppa una storia familiare carica di emozioni. L’assonanza tra il nome del borgo e il colore di Select ha ispirato l’idea di Montenegro di trasformare il titolo del film in un cocktail originale, che sarà protagonista di tutte le degustazioni che seguiranno le proiezioni del film.

Il cocktail “Vermiglio” non è solo un’ode al film di Delpero, ma anche un simbolo del profondo legame tra Select Aperitivo e la città di Venezia, culla storica del brand. Alessandro Soleschi, Group Director Of Marketing Spirits di Gruppo Montenegro, sottolinea con entusiasmo questa iniziativa: “Il cinema italiano e Select Aperitivo condividono un legame indissolubile con Venezia, una città che brilla ancor di più durante la Mostra del Cinema. Il cocktail ‘Vermiglio’ nasce proprio da questa connessione, celebrando il colore rosso iconico di Select e la forza evocativa del film”.

Ma l’impegno di Gruppo Montenegro non si ferma qui. Il brand ha deciso di scommettere sul film non solo con la creazione di un cocktail dedicato, ma anche con una strategia di product placement all’interno della pellicola stessa. Un colpo di scena che promette di far brillare Select Aperitivo sugli schermi, rievocando l’essenza del suo colore e del suo gusto durante alcune delle scene più iconiche del film.

Dopo la prima veneziana, “Vermiglio” non si fermerà alla laguna. Il film farà un tour in alcune delle principali città italiane, sempre accompagnato dalla degustazione del nuovo signature cocktail, portando l’essenza di Venezia e del cinema italiano in giro per la Penisola.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI