Outnow, l'insegna del Gruppo This Is Ideal nata l'anno scorso, si è aggiudicata la gara per la gestione triennale dei canali social di Reale Mutua Assicurazioni, consolidando così il rapporto pluriennale del guppo di comunicazione guidato da Stefano Capraro con la compagnia di assicurazioni torinese.
Alla richiesta di sviluppare una social media content strategy in grado di potenziare il posizionamento del marchio e di veicolare in maniera sinergica tra i diversi canali la nuova campagna di brand “Le risposte che cerchi, te le offre Reale Mutua”, l'agenzia ha risposto con un progetto strategico che ha l’obiettivo di potenziare e trasformare i canali social di Reale Mutua Assicurazioni affinché siano non solo un mezzo di comunicazione ma anche e soprattutto uno strumento di acquisizione, conversione e fidelizzazione.
Leggi anche: FIAT 500, AL VIA IL 7 FEBBRAIO IL NUOVO SPOT CON LEONARDO DICAPRIO. FIRMA THIS IS IDEAL DOPO GARA
Tre, sottolinea la nota, gli asset fondamentali che guidano la strategia e la creatività per il raggiungimento di questo obiettivo, attraverso paid ed editorial content che sfruttano al meglio tutti i formati offerti dai diversi social network: privilegiare l’ascolto attraverso un’importante azione di social listening, per individuare le domande e i need dei target di riferimento e dar loro risposte puntuali ed efficaci; curare i contenuti partendo da insights reali, per spiegare al meglio tutti i prodotti e i servizi assicurativi offerti dal brand; umanizzare il brand, mettendo al centro della comunicazione, e valorizzando, le diverse figure professionali di Reale Mutua e il loro lavoro.
Crediti
- Agency: OUTNOW – born in 2020
- Business Director: Camilla Filippone
- Creative Director: Reza Farahani
- Head of Social: Irene Crisostomo
- Brand Strategist: Amalia Martino
- Art Director: Noemi Cappelli
- Copywriter: Luigi Calafiori, Irene Fornerone
- Digital Project Manager: Valentina Geraci
- Social Media Manager: Tea Pavanetto