Pubblicità: Alfasigma punta su Armando Testa dopo gara per la campagna di NeoBorocillina
Il gruppo farmaceutico rafforza la relazione con l'agenzia torinese a va on air con il suo prodotto per il trattamento del mal di gola. Il planning è di Initative
Alfasigma ha scelto Armando Testa come partner creativo, in seguito ad una gara tra agenzie, per l’assegnazione della campagna di comunicazione per il brand NeoBorocillina.
Da oltre 80 anni in prima linea nel trattamento del mal di gola, NeoBorocillina torna ora sui principali canali con una nuova creatività che mette in luce la sua ampia gamma, composta da rimedi farmaceutici e integratori naturali.
L’idea creativa racconta come diversi tipi di mal di gola possano segnare la giornata di ciascuno. E lo fa con una simbologia forte e siglante: degli speciali tatuaggi minacciosi che disturbano la gola dei protagonisti. Qui interviene NeoBorocillina che, con una risposta adatta per ogni esigenza, allevia i sintomi grazie al suo vortice di azione rapida, per un sollievo prolungato.
Con questa campagna, NeoBorocillina desidera sottolineare non solo la sua azione in grado di dare sollievo a diversi tipi di mal di gola, ma anche la sua vicinanza ai consumatori con il nuovo payoff “Dalla parte della tua gola”.
Leggi anche: ALFASIGMA PUNTA SUI VALORI CON YOVIS E LANCIA NUOVI SPOT. BUDGET PUBBLICITARIO 2024 CON IL SEGNO PIÙ
La campagna è on air a partire dal 10 novembre in tv e sul web con tagli da 30” e 20” pianificati da Initiative. Seguiranno soggetti specifici dedicati ai vari tipi di mal di gola (primi sintomi, forte e con tosse) oltre a una creatività dedicata a Propolmiele+, la linea di integratori per il benessere del cavo orale.
Grazie alla vittoria della gara per NeoBorocillina, Armando Testa rafforza la sua relazione con Alfasigma. Il gruppo farmaceutico ha scelto infatti l'agenzia torinese quest'anno prima per lo spot Onligol e poi per la campagna Cistiflux.
Alfasigma ha incrementato nel 2024 la sua spesa pubblicitaria. Già nel 2023 il gruppo, uno dei primi venti top spender del mercato, ha investito per l’advertising più di 35 milioni di euro, secondo quanto ricostruito ad Engage, in netta crescita rispetto ai 25-30 milioni del 2022.
Lo spot NeoBorocillina: i crediti
La nuova campagna pubblicitaria di NeoBorocillina è frutto del lavoro di un ampio numero di professionisti. Ecco quelli indicati nei credits:
Cliente: Alfasigma
- Director Consumer Healthcare: Adelaide Raia
- Marketing Director Consumer Healthcare: Serena Ferrari
- Group Brand Manager Area Pain&Cold: Chiara Francini
- Brand Manager NeoBorocillina: Edoardo Lipari
- Media Manager: Barbara Orsi
Advisor: VA Consulting/Ebiquity Alessandro Arbitrio, Sonia Rocchi, Matteo Siffredi
Agenzia: Armando Testa
- Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
- Creative Team: Gaetano Corvino, Chiara Demichelis
- Head of Client Service Torino: Giovanna Farè
- Client Service: Chiara Bonet
Casa di Produzione: The BigMama
Regia: Gabriele Buttafuoco
Agenzia media: Initiative