di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Charles Leclerc è il nuovo brand ambassador globale di Peroni Nastro Azzurro 0.0%

La collaborazione prende il via con una campagna social firmata dall'agenzia californiana Race Service

Charles Leclerc è il nuovo brand ambassador globale di Peroni Nastro Azzurro 0.0%, la birra analcolica del marchio di birra italiana di Asahi Europe & International. In qualità di primo brand ambassador globale di Peroni Nastro Azzurro 0.0%, l’asso della Formula 1 sarà il protagonista della nuova campagna pubblicitaria “da 0.0% a 100%” sempre all’insegna del payoff “Vivi Ogni Momento".  

La campagna "da 0.0% a 100%” è in fase di lancio e verterà in primis su una serie di episodi social ambientati sul Lago di Como e veicolati su Instagram, Facebook e YouTube. La serie sarà amplificata attraverso attività interattive ed eventi personalizzati, tra cui regali firmati per i fan. La comunicazione evidenzierà quei momenti speciali che aiutano a vivere al meglio la vita, un omaggio alle piccole esperienze quotidiane che fanno sorridere. Il contenuto celebrerà il fascino della "Dolce Vita" italiana, rivisitato in un nuovo modo, per una nuova generazione, attraverso l’occhio di Charles Leclerc fuori dalla pista, nella vita di tutti i giorni. Il partner media di Peroni Italia è OMD. L'agenzia che firma la campagna è la californiana Race Service.


Sondaggio: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LA MIGLIORE PUBBLICITÀ DI GIUGNO 2024


Per lanciare la serie e annunciare il global brand ambassador, Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha presentato oggi un cortometraggio che svela Charles Leclerc come nuovo volto del marchio. Il video vede Leclerc riproporre il suo ormai famoso tuffo "Hallelujah", un momento celebrativo della sua vittoria nel Gran Premio di Monaco 2024. Questa volta, però, il tuffo è una celebrazione di una Peroni Nastro Azzurro 0.0% ghiacciata, gustata nel suo luogo preferito dove rilassarsi, il lago di Como, in Italia. Nell’ambito della campagna Leclerc ha scritto un elenco di consigli e raccomandazioni per aiutare a vivere ogni momento, indipendentemente dal luogo in cui si è nel mondo. Una celebrazione della gioia nel quotidiano e delle esperienze imperdibili che Charles consiglia in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Germania. L'elenco sarà svelato nel corso dell'estate attraverso il canale Instagram di @peroninastroazzurro.

"La partnership con Peroni Nastro Azzurro 0.0% è qualcosa di cui sono molto orgoglioso”, dice Leclerc. “È un marchio che amo e il suo 'Vivi ogni momento' è molto in linea col mio modo di affrontare la vita sia in pista che fuori. In quanto pilota Ferrari e monegasco, l'Italia è un luogo molto importante per me. Non vedo l'ora di mostrare ai fan come vivere ogni momento".


Leggi anche: PERONI NASTRO AZZURRO, QUATTRO AGENZIE IN GARA PER LA CREATIVITÀ GLOBALE


L'operazione gioca un ruolo chiave nelle ambizioni di Asahi Europe & International, holding di Peroni Nastro Azzurro 0.0%, di raggiungere una quota del 20% del proprio portafoglio di prodotti senza alcol entro il 2030. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI