Rio Mare presenta la nuova strategia globale “Great taste needs little”. Firma LePub Italy
La nuova campagna pianificata da EssenceMediacom sarà declinata in una comunicazione multipiattaforma che coinvolgerà non solo i palinsesti della TV italiana, ma anche le piattaforme digital e social
Rio Mare, brand della Business Unit Food & Tri Marine di Bolton, ha dato il via ad una nuova fase di comunicazione di marca volta a valorizzare l’unicità di un prodotto inconfondibile, capace di restituire la gioia di assaporare un gusto unico, diretto e autentico.
“Great taste needs little” è il concept che guida la nuova strategia globale di comunicazione di Rio Mare: in un mondo in cui tutto sembra spesso troppo complesso, quando il cibo è buono e di qualità non ha bisogno di altro.
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Il piano di comunicazione ha preso vita con una nuova campagna tv realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa LePub. La nuova campagna pianificata da EssenceMediacom sarà declinata in una comunicazione multipiattaforma che coinvolgerà non solo i palinsesti della TV italiana, ma anche le piattaforme digital e social, e sarà on air a livello globale.
Con una narrazione leggera e ironica, la campagna dà vita al concept attraverso un’iperbole: un critico gastronomico, dopo aver assaggiato piatti elaborati e complessi, riscopre il gusto autentico e unico del tonno all'olio di oliva Rio Mare. Perché ingredienti di prima qualità preparati in modo sapiente, "non hanno bisogno di altro per essere buoni".
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“Il gusto inconfondibile, la genuinità di una materia prima pregiata e l’attenzione alla filiera rendono da sempre Rio Mare un prodotto di successo che si è affermato a livello globale ed è oggi la marca numero uno nell'insieme dei Paesi in cui è presente. Per le sue caratteristiche Rio Mare è un prodotto che non ha bisogno di altro per offrire gusto e autenticità ai piatti” afferma Antonio De Caro, Chief Brands & Innovation Officer Bolton Food & Tri Marine. “Da sempre in tutto il mondo rappresentiamo l'inconfondibile vero gusto italiano del pesce di alta qualità e con la nuova strategia desideriamo affermare con più forza, ma sempre con il nostro tono gioioso e ironico, il nostro obiettivo di elevare lo status della semplicità e ambire alla più alta".