04/12/2025
di Rosa Guerrieri

Sebastian Professional “veste” Rinascente Roma Via del Tritone per il periodo natalizio

Dal 1° dicembre al 2 gennaio, Sebastian Professional - brand del gruppo Wella - trasforma Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva: un vero e proprio take over che porta nel cuore della Capitale l’essenza più autentica del brand, tra avanguardia, inclusività e arte dell’hairstyling.

Per oltre un mese, lo store romano indosserà lo stile audace di Sebastian Professional, dalla facciata animata da una proiezione che raffigura un grande albero reinterpretato in stile Sebastian, alle sette vetrine, alcune delle quali ricreano un set professionale da hairstylist con trunk, sedie da regista e strumenti del mestiere, mentre altre celebrano le linee più iconiche dei prodotti. L’atmosfera natalizia prende vita attraverso pacchi argentati, ribbon personalizzati e un logo tridimensionale illuminato, mentre un’installazione del celebre hairspray Shaper darà forma a un albero di Natale inaspettato, trasformando l’esperienza in un percorso immersivo tra luce, stile e creatività. Il racconto prosegue all’interno, con la brandizzazione delle scale mobili e del cavedio attraverso video e grafiche, fino a culminare in un imponente gift pack lungo sei metri, sospeso al centro del cavedio e concepito come installazione simbolica dell’intero takeover.

Al primo piano, infine, Sebastian Professional inaugura un beauty bar temporaneo, un luogo di incontro in cui acquistare prodotti con un packaging natalizio personalizzato con box brandizzate e nastri a scelta, e partecipare all’operazione “Spray & Win”, che permette di ricevere omaggi come sample, mini-size e voucher per un trattamento Dark Oil nei saloni partner di Roma.

L’agenzia creativa globale che ha studiato il progetto creativo insieme al team Wella Italiano è Concrete mentre la produzione del takeover è stata affidata a Altavia e Lab Zero5.

ARTICOLI CORRELATI