Un'immagine della nuova campagna Segugio.it firmata da Gibbo&Lori
Novità nella strategia pubblicitaria di Segugio.it: il comparatore multiprodotto, molto noto in Italia anche grazie a una serie di spot di successo, cambia partner creativo e si affida a Gibbo&Lori: è infatti l’agenzia pubblicitaria diretta da Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino a firmare la nuova campagna “Vai su Segugio” che debutterà domenica in TV.
La nuova campagna, sviluppata da Gibbo&Lori dopo la vittoria di una gara, manterrà il caratteristico tono ironico di Segugio.it e sarà accompagnata da una colonna sonora accattivante, frutto di una parodia del brano originale "Who Let the Dogs Out” di Anslem Douglas.
“Per noi è una soddisfazione poter lavorare con un brand che negli anni si è distinto per la sua comunicazione disruptive”, commentano in una nota Gibbo&Lori. “Quando abbiamo presentato l’idea c’è stato subito un colpo di fulmine. La fiducia è fondamentale per chi fa il nostro mestiere e, in questo caso, abbiamo trovato un team di persone con una visione chiara che ha creduto nelle potenzialità di una campagna di rottura rispetto al passato”.
La trama e la colonna sonora del nuovo spot di Segugio.it
Questa la trama del nuovo spot, anticipata dal comunicato: “Provate a immaginarvi una compravendita di auto in un vialetto residenziale. Una coppia è pronta a concludere l’acquisto ma all’improvviso sorge un dubbio importante: quanto costerà l’assicurazione? A questo punto fa la sua comparsa Segugio, il fedele weimaraner, che spunta – letteralmente! – in soccorso con una soluzione semplice: andare su Segugio.it per risparmiare. Anche ai dubbi successivi circa l’affidabilità della comparazione offline e ai costi aggiuntivi del servizio, l’iconico cane mascotte dell’azienda appare nei posti più improbabili per ricordare che Segugio.it è la soluzione a tutti questi dubbi”. Lo spot, che sarà viecolato in tv e sui mezzi digitali con pianificazione di Address Media, è prodotto da The Box Films e diretto dal regista americano Jon Barber.
L'obettivo della campagna: sfatare i dubbi sui comparatori online
Nicoletta Papucci, Chief Marketing Officer di Segugio.it, spiega che “L’idea della nuova campagna è nata da un’analisi strategica del posizionamento del nostro brand: siamo sicuramente conosciuti dal grande pubblico, anche se la comparazione dei prodotti finanziari e assicurativi è ancora poco radicata nel mercato italiano, il nostro obiettivo attraverso questi nuovi episodi è sfatare i potenziali dubbi dei nostri clienti relativi all’utilizzo dei servizi di comparazione online, come Segugio.it, cercando di continuare a far divertire il pubblico con un tono ironico e spensierato.”
Chi ha lavorato ai nuovi spot di Segugio.it: i credits
La nuova campagna pubblicitaria di Segugio.it è frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli indicati nei credits:
- Agenzia: Gibbo&Lori
- Direzione creativa: Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino
- Copywriter: Stella Sguinzo
- Strategy and project supervisor: Francesca Satolli
- Production Company: The Box Films
- Executive Producer: Antonio Cappuzzello
- Senior Producer: Elena Galimberti
- Producer: Nadia Macri
- Regia: Jonathan Barber
- Dop: Guido Mazzoni
- Junior Producer: Giulia Lazzaroni
- Stylist: Carmela Debellis
- Set Designer: Arianna Marchetti - Studio Marchetti
- Post Producer: Matteo De Giacomo
- Edit: Gregorio Sebastio
- Color Correction: Daniel Pallucca
- On Line: Elisabetta Perrucci
- Colonna sonora: Operà Music
- Supervisione musicale: Francesco Menegat
- Responsabile produzione: Marco Massimiliano Peretti
- Sound engineer: Federico Motta
- Supervisione post produzione audio: Gianmarco Cinquepalmi