• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

SkinLabo sceglie Coo’ee per il rilancio in comunicazione: budget da 3 milioni di euro

L'agenzia guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, per i prossimi 3 anni, offrirà al brand di prodotti per la cura della pelle supporto creativo e svilupperà la strategia di comunicazione e media a tutto tondo. In definizione il planning

Mauro Miglioranzi (terzo da sinistra) e il team di Coo'ee

Mauro Miglioranzi (terzo da sinistra) e il team di Coo'ee

SkinLabo ha scelto Coo’ee come partner creativo e media per il rilancio del brand, che avverrà a partire da febbraio, con un budget di comunicazione di 3 milioni di euro per i prossimi 3 anni.

SkinLabo - azienda attiva nella vendita online di prodotti per la cura della pelle - è un innovativo marchio italiano di skincare nato nel 2016, presente in diversi paesi europei e negli Stati Uniti. Riconosciuto per la sua capacità di rispondere, attraverso le sue formulazioni, a esigenze specifiche, offre una vasta gamma di trattamenti per la cura della pelle, con un focus sul viso, che rappresenta il suo "nucleo DNA”. L’azienda distribuisce inoltre i suoi prodotti in numerose catene di profumerie in Italia.

L’agenzia creativa indipendente Coo’ee - associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi - si è imposta in una consultazione grazie a “una proposta strategico-creativa coerente con gli obiettivi e i valori del brand SkinLabo”, si legge nella nota stampa dedicata alla notizia.

In vista del nuovo posizionamento, la partnership con Coo’ee riguarderà soprattutto il supporto creativo al brand nella definizione della strategia di comunicazione e media, nella produzione di campagne di comunicazione cross-canale on e offline e POP, e nella relativa gestione dei canali social e digital del brand: Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e TikTok.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


“Siamo entusiasti di cominciare questo nuovo percorso con Coo’ee: per noi era fondamentale trovare un partner creativo e strategico che condividesse i nostri obiettivi e ci supportasse nel raccontare questa fase di grande cambiamento per SkinLabo”, ha dichiarato il Ceo di SkinLabo Enrico Tricarico. “Nella scelta ha influito il valore dell’idea creativa ma anche l'empatia con cui il team Coo'ee ha saputo velocemente interpretare i nuovi obiettivi del brand”, ha aggiunto ancora il manager.

Mauro Miglioranzi di Coo’ee ha poi aggiunto: “Quella di SkinLabo è un’acquisizione dal sapore speciale perché la fase di consultazione si è svolta in pochissimo tempo e siamo stati in grado di proporre una strategia creativa forte, distintiva e in linea con le aspettative del brand, con cui fin da subito è emersa una grande sintonia nella visione a lungo termine del progetto. Siamo sicuri che sia l’inizio di un percorso che ci darà grandi soddisfazioni e porterà a SkinLabo i risultati attesi”.

Il piano media, che prenderà il via a febbraio, è attualmente in fase di definizione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI