Tokyo 2020 al via: gli sponsor, le campagne, la copertura sui media delle Olimpiadi
Quasi tre miliardi in sponsorizzazioni e oltre 60 partner globali per la 32esima edizione dei Giochi, pronta a passare alla storia anche sotto il profilo della comunicazione
L'evento sui media, tra streaming e offerta in chiaro
Dal punto di vista media, chi non vuole perdersi nulla di Tokio 2020 potrà farlo grazie allo streaming: i diritti nel nostro Paese sono infatti detenuti da Discovery, che ha affidato a Discovery+ il ruolo di “casa delle Olimpiadi” con con oltre 3.000 ore di live e fino a 30 canali in contemporanea per seguire, anche on demand, ogni singola gara tra il 23 luglio e l’8 agosto.
Per chi si accontenterà di seguire le gare e gli eventi più importanti, basterà la Rai: a patto che non la si guardi in streaming, ma solo in televisione tramite digitale terrestre o tivùsat. La tv pubblica riserverà alle Olimpiadi oltre 10 ore al giorno di diretta su Rai 2, con diverse opportunità di visibilità per gli inserzionisti grazie all'articolata offerta messa in campo da Rai Pubblicità.