17/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Verallia Italia nomina Fabio Damonte nuovo Direttore Commerciale e Marketing

Il manager savonese assume la nuova posizione, con l'obiettivo di espandere l'azienda specializzata in packaging in vetro in nuovi mercati

Fabio Damonte, nuovo Direttore Commerciale e Marketing Verallia

Fabio Damonte, nuovo Direttore Commerciale e Marketing Verallia

Verallia, tra i più importanti produttori globali nel settore del packaging in vetro per food & beverage, ha annunciato la nomina di Fabio Damonte come nuovo Direttore Commerciale e Marketing della divisione italiana. Damonte, operativo dal 17 marzo 2025, succede a Diego Dallatorre, che assumerà il ruolo di Direttore Vendite di Verallia.

Fabio Damonte, nato a Savona e laureato in Ingegneria Chimica, porta con sé un'esperienza trentennale nell'ambito Commerciale e Marketing, maturata in ruoli di crescente responsabilità all'interno di aziende internazionali. Ha trascorso 27 anni nella divisione italiana di Saint-Gobain, ricoprendo posizioni apicali in diverse società del gruppo e maturando esperienza in vari mercati, dal materiale vetro per automotive, trasporti ed edilizia, alla gestione delle vendite di altri materiali da costruzione. Damonte ha anche ricoperto il ruolo di Presidente della Divisione Vetro Piano in Assovetro dal 2019.

In Verallia, Damonte avrà il compito di guidare e sviluppare le attività commerciali, con particolare attenzione all'espansione in nuovi mercati, all'ottimizzazione delle vendite e al rafforzamento delle relazioni con i clienti esistenti.

"Affronto questa nuova sfida professionale con grande entusiasmo," ha dichiarato Fabio Damonte. "L'obiettivo è rafforzare le partnership già attivate da Verallia, ma anche ampliare il raggio di azione, creando nuovi sbocchi per il packaging in vetro".

Marco Ravasi, CEO di Verallia Italia, ha aggiunto: "L'esperienza e la visione strategica di Damonte sono un ulteriore plus alla nostra missione di innovare e rafforzare la nostra posizione nel settore del vetro, offrendo soluzioni sempre più sostenibili e tecnologicamente avanzate".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI