• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2024
di Alessandra La Rosa

Yves Rocher promuove Celia Delahalle a Direttore Generale Italia e Portogallo

Il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione passa a Evelina Locatelli

Celia Delahalle, Direttore Generale Italia e Portogallo di Yves Rocher

Celia Delahalle, Direttore Generale Italia e Portogallo di Yves Rocher

Yves Rocher promuove Celia Delahalle, già Direttore Marketing e Comunicazione Italia e Portogallo, a Direttore Generale per i due Paesi.

La manager, nel nuovo incarico, si concentrerà sull'espansione nazionale del marchio beauty, sull'introduzione di nuovi prodotti di tendenza e sull'innovazione tecnologica per offrire servizi sempre più adeguati alle esigenze dei consumatori attuali, si legge in una nota.

Celia Delahalle nuovo Direttore Generale di Italia e Portogallo di Yves Rocher

Con un Master in Business Management presso la Neoma Business School nel 1998 e un Executive MBA presso la IESE nel 2013, Celia Delahalle ha maturato oltre 20 anni di esperienza manageriale e un solido know-how nel settore beauty, iniziando la sua avventura nel Gruppo Rocher nel 2002 con un’importante esperienza internazionale lavorando negli Stati Uniti, in Francia, in Messico e in Italia.

Da Marketing Manager per la divisione messicana del brand, nel 2011, è diventata Direttore Marketing e Comunicazione per l'Italia e dal 2020 ha ricoperto la stessa carica anche per il mercato Portogallo.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Durante il suo mandato, l'azienda ha rafforzato significativamente il proprio brand, soprattutto nel settore viso ed expertise, aumentando la quota di mercato raggiungendo l'ottavo posto in market share secondo i dati Euromonitor 2023. Insieme anche alla sua guida, Yves Rocher ha raggiunto un fatturato di 145 milioni di euro nel 2023 in Italia, registrando una crescita a doppia cifra per oltre 10 anni dal 2007.

In una recente intervista a Engage, la manager ha annunciato il rilancio della brand identity di Yves Rocher, con una nuova campagna pubblicitaria globale. L'azienda, che attualmente collabora con le agenzie McCann per la creatività pubblicitaria, Hearts and Science per il media e PQuod per il digital, punta ad investire quest'anno un budget di oltre 3 milioni di euro, secondo quanto dichiarato a Engage dalla stessa Delahalle.

Evelina Locatelli promossa a Direttore Marketing e Comunicazione Italia e Portogallo di Yves Rocher

Il nuovo incarico di Celia Delahalle a Direttore Generale di Italia e Portogallo di Yves Rocher è operativo da questo mese. Contestualmente è avvenuta la promozione di Evelina Locatelli al ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione Italia e Portogallo. Locatelli, da anni in forze nel team marketing dell'azienda, era precedentemente Manager Marketing e Comunicazione. Nel nuovo ruolo prende il posto di Delahalle nella responsabilità delle attività marcom di Yves Rocher nei due Paesi. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI