• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Zespri KiwiFruit con Gruppo Libera Brand Building

A seguito di una consultazione strategica e creativa, la società guidata da Roberto Botto si è aggiudicata l’incarico per l’attivazione concorsuale del brand

A seguito di una consultazione strategica e creativa, Gruppo Libera Brand Building si è aggiudicato l’incarico per l’attivazione concorsuale del brand Zespri KiwiFruit. “Ogni volta che inizia la collaborazione con un nuovo cliente, siamo entusiasti di intraprendere un cammino comune", spiega Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building. "Oggi, le distanze tra agenzia e cliente sono sempre più ridotte: si tratta di condividere un approccio e sfruttarne al massimo le potenzialità. Nel brand Zespri KiwiFruit abbiamo trovato questa disponibilità: idee chiare, una visione moderna della comunicazione, capace di sfruttarne tutti i canali. Non a caso, il primo progetto che abbiamo sviluppato per Zespri è un’attivazione concorsuale, che combina il punto vendita con una piattaforma digitale sviluppata ad hoc”. Il progetto si inserisce nella nuova strategia di comunicazione globale “Make your healthy irresistible” e prevede il coinvolgimento della distribuzione moderna all’interno della quale vive il concorso “Zespri C Ricarica” il cui concept creativo fa riferimento alle qualità del kiwi e al suo notevole apporto di vitamina C, che si traduce in benessere, vitalità, energia. L’attivazione partita il 18 maggio prevede un concorso a premi instant win che si avvierà grazie alla cartolina inserita nelle confezioni di Kiwi Zespri Sungold e Zespri Green,  sulla quale è presente un codice univoco che introduce alla piattaforma online www.concorsozespri.com. Dopo una breve registrazione si accede al quiz: prima dell'esito della giocata, infatti, l'utente è invitato a rispondere a 3 semplici domande, utili a trasferire informazioni, curiosità e tips riguardanti i valori nutrizionali e le proprietà dei kiwi in una modalità ludica ed immediata. L’attivazione concorsuale è sviluppata con un approccio omnicanale: Libera Brand Building si occupa della definizione della strategia concorsuale, Bebit, la digital company del gruppo, della digital platform.    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI