• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/10/2023
di Andrea Di Domenico

MD ed Herbert Ballerina sfidano gli scettici del discount

È online la nuova comunicazione dell’insegna che vuole smontare i preconcetti sulla qualità dei prodotti discount. Creatività e produzione di Vesevo Studio, il planning è curato da SiCom

Un frame tratto da uno degli spot di MD con il comico Herbert Ballerina

Un frame tratto da uno degli spot di MD con il comico Herbert Ballerina

La verità può essere più divertente e soprattutto conveniente di quanto si possa immaginare. È il concept creativo interpretato e sviluppato dal comico Herbert Ballerina nei nuovi spot di MD, online sulle tv digitali RaiPlay, Mediaset Play, network Ciaopeople e YouTube.

I filmati raccontano 5 sfide quotidiane che l’insegna affronta con ironia e verità, smontando gli stereotipi e i preconcetti che circondano i prodotti del discount.

Gli spettatori saranno trasportati nella vita quotidiana di persone scettiche che mettono in dubbio la qualità dei prodotti del discount, preferendo marchi famosi. Tuttavia, con un tocco di saggezza e una buona dose di umorismo, Herbert dimostra che i prodotti del discount sono davvero "tali e quali" ai prodotti abitualmente acquistati dai protagonisti, se non addirittura migliori.

Il nuovo ciclo di spot è stato pensato per far sorridere e per sfidare allo stesso tempo, il pensiero comune invitando tutti a riconsiderare le loro convinzioni sul mondo del discount. MD dimostra ancora una volta che la qualità può essere accessibile a tutti e che il divertimento può essere il mezzo per abbattere barriere. La creatività e la produzione sono state affidate a Vesevo Studio, mentre il planning è stato curato da SiCom.

“Crediamo che la comunicazione vincente oggi debba usare il più possibile la cifra dell’ironia, della velocità dell’azione comica, della immediatezza dei dialoghi e ancora una volta ci affidiamo a un talent amato dal pubblico giovane per parlare di discount a chi non lo conosce o lo sta frequentando da poco - afferma Anna Campanile, Direttrice Marketing e Comunicazione di MD -. I nostri social sono già molto seguiti, e pensiamo che queste video pillole per la loro simpatia non mancheranno di attrarre e ingaggiare tantissime persone incuriosendole…alla prova!”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI