ABB torna in comunicazione con una campagna firmata Wunderman Thompson Italia per il lancio globale di Building Solutions, soluzioni tecnologiche per innovare gli edifici del futuro.
Partendo dalla consapevolezza che il modello di consumo e di produzione attorno al quale si svolgono le nostre vite non è più sostenibile, ABB Building Solutions aiuta a fare di più con meno per gli edifici di ogni tipo. Da qui è nato il concept creativo Less becomes More. Nello stesso modo in cui ABB Building Solutions utilizza tecnologie intelligenti e moderne per offrire di più consumando di meno, la campagna fa leva sulla semplicità e sulla creatività delle azioni che le persone compiono ogni giorno per migliorare vivibilità ed efficienza di spazi e ambienti che li circondano: i life hack.
La campagna full digital, composta da 7 soggetti verticali e un video hero, uscirà in 9 lingue e in 17 Paesi.
Wunderman Thompson Italia ha ideato il concept e lavorato alla campagna, collaborando con i suoi uffici internazionali EMEA e sudafricani per la localizzazione dei contenuti nelle lingue di destinazione.
Di seguito lo spot e i crediti.
Crediti:
- Gabriele Morosini – Building Solutions Global Leader ABB Group
- Andrea Salina – Building Solutions Global Marketing Manager ABB Group
- Simona Venditti – Building Solutions Global Customer Experience Strategist ABB Group
- Agenzia – Wunderman Thompson
- Fabrizio Pozza – Creative Director
- Maurizio Cappelletti – Creative Supervisor
- Nadia Conti – Art Director
- Chiara Carsaniga – Art Director
- Ludovico Massari – Copywriter
- Valentina Lillo – Senior Strategic Planner
- Marta Armando – Producer
- Matteo Bellisario – Head of Growth
- Jacopo Galimberti – New Business Project Manager
- Tafadzwa Sewera – Senior Digital Account Director Wunderman Thompson South Africa
- Rubén Luna Moreno – Senior Transcreation Manager Wunderman Thompson EMEA
- 1806 Agency – Casa di Produzione
- Slava Melnyk – Director
- Andrea Bertuzzi – CEO & Founder
- Mario Saronne – Head of Agent and Production