Air Action Vigorsol è sponsor dell’edizione 2023 del talent show “Amici”. La partnership prevede una serie di attività online e offline, tra cui la brandizzazione degli ambienti della scuola di Amici e un’attivazione social: il Fresh Dance Tutorial.
Air Action Vigorsol ha infatti realizzato e pubblicato sul proprio canale Instagram alcune divertenti coreografie, invitando gli ascoltatori a uscire dalla propria comfort zone mettendosi in gioco a ritmo di musica, seguendo le indicazioni di Simone Nolasco, ballerino professionista del programma.
I primi a partecipare sono stati il team di Air Action Vigorsol e dell’agenzia Dentsu Creative, che si sono cimentati nel replicare la coreografia pubblicando sui social il risultato finale.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
Dall’1 febbraio è inoltre online il concorso “Vigorsol & Amici”: fino all’1 giugno 2023, tutti i consumatori che acquisteranno le confezioni di Air Action Vigorsol nel formato astuccio, stick e multipack riportanti il flash della promozione, potranno tentare la fortuna e vincere tanti premi, inserendo sul sito Vigorsoleamici.it il codice gioco presente all’interno di ogni confezione. In palio anche una coppia di accrediti per assistere alla Semifinale e Finale di Amici oltre ad un’esclusiva masterclass di danza con Simone Nolasco.
“Air Action Vigorsol è il chewing gum icona della GenZ e dei Millennials, che con il suo posizionamento Keep it fresh sprona le nuove generazioni ad uscire dalla propria comfort zone e a mettersi in gioco per spiccare il volo e disegnare il proprio futuro. Per questo abbiamo scelto di essere partner di Amici, il talent show che più di tutti incoraggia i ragazzi di oggi a vivere i propri sogni senza accontentarsi mai, e senza rinunciare a ciò che li rende unici e speciali”, commenta Serena Zaffaroni, Marketing Manager Perfetti Van Melle.
Oltre a un long video realizzato da Publitalia, al quale si è aggiunto in seguito anche un taglio di 15 secondi per comunicare l’avvio del concorso, la campagna prevede il coinvolgimento di TV e digital anche con una pianificazione tabellare che prenderà il via il 19 marzo.
La campagna è stata ideata e sviluppata da Dentsu Creative, in sinergia con Selection Communication & Design che ha curato la pianificazione media. Le attività di media relations e digital PR sono curate dal Gruppo Mario Mele & Partners.