• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2024
di Alessandra La Rosa

Intesa Sanpaolo racconta la semplicità di accesso alla filiale digitale con una campagna online

DDB Group Italy firma due video, pianificati da Wavemaker su canali social e digital display

intesa-sanpaolo.jpg

Intesa Sanpaolo racconta, con una videostrategy firmata DDB Group Italy, come la tecnologia di può semplificare l’accesso alla relazione con la banca, in particolare con la Filiale Digitale, partendo dalla semplicità e naturalezza dei gesti quotidiani per interagire col gestore.

La semplicità non ha bisogno di essere spiegata: da questo concetto sono nati due racconti video, realizzati in una chiave divertente e memorabile, che evitano linguaggi informativi e si distinguono dal classico tutorial. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2024 


La campagna è on air su canali social e digital display con pianificazione a cura di Wavemaker.

Di seguito i due video e i crediti.

Video Intesa Sanpaolo, i crediti

Alla realizzazione dei video di Intesa Sanpaolo hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:

  • Agenzia: DDB Group Italy
  • CCO: Luca Cortesini
  • Direzione Creativa: Andrea Maggioni – Luca Gelmuzzi
  • Copywriter Senior: Enrico Bertot
  • Art Director: Matteo Sirianni
  • Account Director: Lorenzo Demagistris
  • Account Executive: Carlotta Chiappino
  • CDP: Watermelon
  • Regia: Carlo De Agostini
  • Assistente regia: Jacopo Cairati
  • Direttore della fotografia: Simone Biagini
  • Producer: Barbara Bongetta
  • Set Designer: Elisa Tarchini
  • Stylist: Michela Isola
  • Location manager: Sofia Guerrato
  • Make-up: Paola Barbera, Clara Barbagallo
  • Grip: Guglielmo Guanella

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI