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20/12/2024
di Teresa Nappi

San Carlo lancia una nuova campagna natalizia con i The Jackal. Firma VML Italy

Un classico delle cene natalizie - il tavolo dei bambini - è protagonista sui social in un racconto divertente all’insegna del “Viviamo di gusto”

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Dal 19 dicembre è online la nuova campagna digitale di San Carlo, ideata per celebrare le festività con leggerezza e umorismo. Firmata dall'agenzia VML Italy e prodotta dal collettivo comico The Jackal, la campagna reinterpreta il "tavolo dei bambini", elemento ricorrente nelle tradizioni natalizie italiane.

Chi almeno una volta nella sua infanzia, infatti, non ha fatto parte del “tavolo dei bambini” durante una cena di Natale?

Quel tavolo poco stabile, dove non arrivano mai le stesse portate degli adulti, con bicchieri e posate assemblati alla buona e dove soprattutto bisogna aspettare prima di poter toccare anche solo una patatina. Uno scenario familiare a molti, che, nella nuova campagna natalizia di San Carlo, viene reinventato: al tavolo dei bambini sono infatti assegnati gli ultratrentenni The Jackal.

Con il suo umorismo inconfondibile, il collettivo comico rappresenta situazioni in cui tutti possiamo rispecchiarci, viste con le lenti della Generazione Millenials. L’ansia da prestazione che coglie conversando con lo zio tuttologo, la difficoltà a farsi riconoscere come adulti indipendenti dalla propria famiglia, la difficile comunicazione con i più piccoli, assorbiti dalla tecnologia, per finire con le regole non scritte dei nonni, che restano ancora i veri custodi di questa grande liturgia che è il cenone di Natale.

La campagna veicola il messaggio "Viviamo di gusto", filo conduttore della comunicazione San Carlo, sottolineando l'importanza di godere appieno dei momenti conviviali, accompagnati dai prodotti dell'azienda, presente sulle tavole italiane dal 1936.

Il progetto sarà diffuso attraverso i canali social di San Carlo e dei The Jackal.


Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2024, LA MAGIA DELLE FESTE NELLA PUBBLICITÀ


Credits

Ecco chi ha lavorato alla campagna digitale di San Carlo dedicata alle festività natalizie:

VML Italy

  • Group Chief Creator Officer: Michele Picci
  • Creative Director: Gianluca Sales
  • Art Creative Supervisor: Marco Bertoletti
  • Senior Copywriter: Carlo Bernardini
  • Senior Art Director: Erika Minazzoli
  • Head of Digital Strategy: Alessandro Fusco
  • Digital Strategy Supervisor: Giuseppe Colaneri
  • Social Media & Content Manager: Elena Bracca
  • Client Lead: Giovanna Curti
  • Account Supervisor: Mariachiara Marena

The Jackal

Soggetto e Produzione: The Jackal

  • Head of The Jackal Management: Anna Manzo
  • Account Manager The Jackal: Maria Cristina Cuocolo
  • Project Manager The Jackal: Cecilia Rotunno
  • Direzione Artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan
  • Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Alfredo Felco, Filippo Di Loreto, Vittoria Spaccapietra
  • Produttore Esecutivo: Simone Russo
  • Organizzatrice Generale: Annachiara de Filippis
  • Direttrice di Produzione: Serena Bracuti Monaco
  • Coordinatrice di Produzione: Claudia Parrella
  • Aiuto regia: Luca Silvestre
  • Montaggio e Post Produzione: Nicola Verre, Alfredo Felco, Mario Rotili
  • Assistente Montaggio: Eleonora Garcia
  • Sonorizzazione e Mix Audio: Sandro Rossi
  • Team Social: Alfredo Felco, Gianluca Castiello
  • Amministrazione: Arianna Avolio, Antonella Tommasini, Raffaele Sodano, Roberto Gallo, Danilo De Cicco
  • Regia: Alessandro Grespan
  • Direttore della fotografia: Vito Frangione

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