“Alexa, fammi un espresso!”: Lavazza lancia A Modo Mio Voicy con lo spot di VMLY&R
E’ on air la campagna pubblicitaria di lancio della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy, la macchina da espresso con Alexa integrata.
La campagna ideata da VMLY&R racconta, attraverso un esilarante passaparola, una grande novità: una macchina da espresso che parla. La nuova Lavazza A Modo Mio Voicy è la rivoluzione nel mondo dell’espresso single serve: il sistema A Modo Mio permette di gustare a casa un vero espresso italiano come quello del bar e la tecnologia Amazon Alexa ne supporta la preparazione semplicemente usando il comando vocale.
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Espresso e non solo: l’intrattenimento offerto da Alexa è raccontato nella campagna attraverso un susseguirsi di personaggi che interagiscono con Lavazza A Modo Mio Voicy. La campagna, girata dal pluripremiato regista Ali Ali e prodotta da MovieMagic International, consolida il tono di voce premium with a smile del brand. La musica è stata realizzata dallo studio di produzione musicale internazionale 2WEI Music.
La campagna è on air nei formati 60’’, 30’’ e 15’’ ed è amplificata con campagne social e display e video strategy.
E’ stata sempre ideata da VMLY&R la campagna statica scattata da Toilet Paper. On air da fine mese su maxi impianti e negli aeroporti italiani e online con una campagna display, l’annuncio interpreta il concetto di campagna “l’espresso italiano sulla bocca di tutti” enfatizzando la principale feature della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy, il comando vocale.
Credit
- Agency: VMLY&R Italy
- Client: Lavazza S.p.A
- Chief Creative Officer: Francesco Poletti
- Executive Creative Director Copy: Rafael Genu
- Executive Creative Director Art: Cristian Comand
- Deputy Creative Director Art: Francesco Sgritta
- Deputy Creative Director Copy: Davide Labò
- Senior Copywriter: Teresa Di Gioia
- Junior Art Director: Lorenzo Croci
- Digital Creative Director: Paolo Boccardi
- Digital Junior Art Director: Anna Urbano
- Client Lead: Veronica Pagani
- Group Account Director: Valeria Pedrazzini
- Account Director: Sofia Storzini
- International Coordinator: Costanza Angeletti
- Head of Strategy: Luigi Accordino
- Senior Strategist: Alessandro Grossi
- TV Producer: Sara Poltronieri
- Media Agency: WaveMaker
- Production Advisor: The Producer International
- Production Company: Movie Magic International
- Executive Producer: Annalisa De Maria
- Producer: Alessandro M. Naboni
- Jr. Producer: Alice Chauvain, Camilla Sangermani
- Director: Ali Ali
- DOP: Pierre Mouarkesh
- Set Designer: Martin Krejzlik
- Editor: Neda Zag, Gabriele Agresta
- Colorist: George Kyriacou @Black Kite Studios, Daniel Pallucca
- Video post production: Hogarth WW Italy, Mathematic
- Audio post production: Hogarth WW Italy
- Music: 2wei
- Digital content Director: Danae Mauro
- Digital Photographer: Mauro Parma
- Print/Ooh
- Photographers: TOILETPAPER magazine
- Creative Director: Micol Talso
- Art Director: Antonio Colomboni
- Digital retouching and CGI 3D image: Martin & Rainone