Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con il Ministero per l’Istruzione e il Merito, lancia la comunicazione con il claim “Perché la cura del futuro inizia dai banchi di scuola"
Arriva la campagna sulla tutela assicurazione nelle scuole, stanziati 17,3 milioni di euro per la misura. Firma The Right Person
Per far conoscere a studenti, famiglie, docenti e personale scolastico la nuova impostazione della tutela assicurativa all’interno delle scuole, è on air la nuova comunicazione istituzionale voluta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. La campagna è prodotta dall’agenzia The Right Person ed è pianificata sulle reti radio e tv della Rai, oltre che sui canali social dei rispettivi dicasteri.
Leggi anche:
PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
La campagna vede come contenuto principale lo spot tv realizzato con la tecnica della motion graphic che illustra le iniziative proposte per la promozione della salute e sicurezza di studenti, docenti e personale nelle strutture scolastiche e di formazione. Oltre allo spot video sono stati realizzati spot radio e declinazioni visual per social e sito web. Al centro dei contenuti il claim ideato dall’agenzia, “perché la cura del futuro inizia dai banchi di scuola".
La campagna rimanda ai siti istituzionali per i dettagli delle misure predisposte dal Decreto Lavoro e per restare aggiornati sulle disposizioni attuative. Lo Stato si fa carico di mettere in protezione le giovani generazioni e chi le forma, sollevando le famiglie dell’impegno economico sostenuto annualmente. A copertura della misura sono stati destinati 17,3 milioni di euro per l’anno scolastico 2023/2024.