Arriva l’edizione 2024 di Smemoranda: focus sul digital per la campagna pubblicitaria
La comunicazione ha preso il via in questi giorni con un video hero pubblicato sui canali TikTok e Instagram del brand e supportato da paid media
Dopo aver affidato a Giochi Preziosi la licenza per la realizzazione, la produzione e la commercializzazione dei prodotti con il proprio marchio, Smemoranda è pronta a sbarcare nei punti vendita con la nuova edizione 2024 del suo diario.
Quest’anno il tema della Smemo sarà "Domani", un titolo che si snocciola attraverso due interpretazioni. Da un lato, una più ironica che riflette l'atteggiamento comune degli studenti di procrastinare pensando "questo lo faccio domani". Dall'altro lato, un'interpretazione più impegnata che guarda al futuro dei ragazzi e a come possono costruirsi un futuro migliore. Gli oltre 30 collaboratori che hanno contribuito allo sviluppo di questo tema all’interno della Smemo esprimendo il loro pensiero, condividendo aneddoti ad esso legati attraverso i loro racconti e interviste ed offrendo uno spaccato di speranza e ambizione con un tocco di ironia.
Nelle 512 pagine a colori, oltre alle pagine tradizionali per segnare compiti e appuntamenti, gli studenti troveranno giochi, interviste e racconti dei personaggi più amati, tra cui cantanti, scrittori, creator digitali, star del web, dello spettacolo e dello sport, insieme a playlist musicali, fumetti e citazioni d'autore.
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Tra le varie versioni dell’agenda, con colori e copertine differenti, quest’anno sarà presente anche una special edition realizzata insieme a Mattel Italy e dedicata al celebre gioco di carte Uno. La Smemo Uno è caratterizzata, oltre che da un aspetto distintivo, anche dalla presenza esclusiva di un mazzo di carte Uno Pocket da 46 carte.
A sostegno della nuova edizione del diario Smemoranda è stata predisposta una campagna pubblicitaria, partita in questi giorni e concentrata sul mezzo digital, con un video hero pubblicato sui canali TikTok e Instagram di Smemo e supportato da paid media.
Di seguito il video.