Un frame dello spot Mediolanum
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, torna a essere il protagonista del nuovo spot ideato dall’agenzia creativa Different.
ll flight televisivo sarà in onda dal 14 gennaio per quattro settimane con la messa in onda di spot da 30” e 15” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCNBC e Dazn.
In affiancamento allo spot tv sarà on air, sempre a partire dal 15 gennaio e per due settimane, anche uno spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (RTL, Virgin, R101, Radio 105, RDS, Radio24, Radio Deejay, Capital e Radio Sportiva).
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
A completamento del media mix è stata inoltre pianificata, dal 15 gennaio per una durata di dieci giorni, la presenza di annunci pubblicitari su dieci testate di stampa quotidiana nazionale e, su internet, azioni di advertising attraverso l'impiego di creatività veicolate per tutto il periodo della campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network.
Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è, inoltre, prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio.
La pianificazione media di Mediolanum è seguita internamente, la parte digital da PhD.
Guarda lo spot:
LO SPOT DI BANCA MEDIOLANUM
Per orientarsi nell’attuale contesto finanziario, rappresentato metaforicamente attraverso un labirinto dalle alte pareti di cemento, serve una guida che aiuti i risparmiatori a compiere le corrette decisioni di investimento a tutela del proprio patrimonio.
Massimo Doris è accompagnato da un nastro di luce azzurra, esplicito riferimento al filo azzurro degli spot precedenti e dopo aver attraversato gli ostacoli dei mercati finanziari raggiunge un luogo luminoso dove “fiducia” e “libertà” si stagliano a caratteri chiari: il family banker dialoga con i propri clienti circa le soluzioni da individuare per rispondere ai loro bisogni finanziari.
“In questo contesto economico finanziario - dichiara Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali -, abbiamo voluto porre l’attenzione sull’importanza di affidarsi a una guida esperta, quali sono i nostri family banker, in grado di orientare i clienti nelle decisioni di investimento”.
ECCO I CREDITS DEL NUOVO SPOT MEDIOLANUM
- CLIENTE Banca Mediolanum
- SOGGETTO Labirinto
- MUSICA Save your tears - The Weeknd
- DIRETTORE COMUNICAZIONE,
- MARKETING BANCA E CANALI
- DIGITALI BANCA MEDIOLANUM
- Gianni Rovelli
- AGENZIA Different
- CLIENT CREATIVE DIRECTOR Roberto Vella
- EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR Fabrizio Frasca
- CREATIVE DIRECTOR Giorgio Lombardo
- CASA DI PRODUZIONE Movie Magic
- REGIA Matteo Sironi
- DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Pedro Del Rey
- POST PRODUZIONE Band
- POST PRODUZIONE AUDIO Top Digital