Banca Mediolanum torna on air con la nuova campagna firmata da Different
La pianificazione comprende tv, radio, stampa, affissione, digital. Il testimonial è Massimo Doris
Banca Mediolanum va on air con una nuova campagna pubblicitaria presente su tv, radio, stampa, affissione, digital. Si tratta del primo progetto firmato da Different, scelta nei mesi scorsi dopo una gara (ne abbiamo parlato qui).
Massimo Doris, amministratore delegato dell'istituto di credito, è nuovamente il testimonial dello spot che sarà on air dal 4 dicembre fino al 21 dicembre.
Una ricerca Doxa rivela che Banca Mediolanum è la banca italiana più consigliata dai propri clienti, “E affinché ciò continui a verificarsi - afferma Massimo Doris - intendiamo arricchire ulteriormente il nostro modello, i cui cardini principali sono da un lato la profonda relazione personale tra il cliente e il Family Banker; dall’altro un’offerta digitale sempre più completa. Ne è ulteriore dimostrazione il nuovo servizio di trading on-line, che consente anche ai meno esperti di operare in maniera più veloce e più facile. Un modello di banca vincente che si fonda sul concetto di libertà e che pone sempre al centro il cliente, e in continua evoluzione fornendo risorse, strumenti, servizi che, da gennaio, ci ha permesso di acquisire oltre 150.000 nuovi clienti”.
Un'immagine del backstage
Massimo Doris si muove attraverso una transizione spazio-temporale nei differenti luoghi del film, incontrando e interagendo amichevolmente con diverse tipologie di clienti: una coppia a colloquio con il proprio Family Banker, una giovane donna che sta effettuando operazioni in autonomia sul proprio conto Selfy e un uomo che sta operando con il nuovo trading che, come recita il claim, è: “Facile, veloce, come Mediolanum”.
Infine, i sottoscrittori di un nuovo conto corrente Selfy potranno ricevere in regalo un buono amazon.it.
La pianificazione del nuovo spot di Banca Mediolanum
Il flight televisivo vedrà la messa in onda di oltre 5.700 spot da 15'', 30'' e 40'' sulle principali emittenti televisive a partire dal 4 dicembre: Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, Class CNBC, Sport Italia, TV 2000 e RTL 102.5 TV. La pianificazione prevedrà inoltre il presidio delle fasi finali del mondiale di calcio Qatar2022 trasmesse sul canale Rai1.
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In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica che, a partire dal 5 dicembre, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali: RTL 102.5, Virgin, Radio 105, R101, Radio24, Radio Deejay e Radio Sportiva.
Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 5 dicembre. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH con il presidio di maxi impianti nelle città di Milano, Roma e Torino.
Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell'intero funnel di comunicazione con ricorso a formati ad alto impatto sui principali siti e portali di informazione, strumenti in programmatic ad alta frequenza, performance, social media e motori di ricerca.
La pianificazione media di Mediolanum è seguita internamente tranne che per la parte digitale, di cui si occupa PHD.
Crediti
- Agenzia: Different
- Project leader creativo: Roberto Vella
- Chief creative officer: Francesco Guerrera
- Creative director: Fabrizio Frasca
- Senior Copywriter: Giorgio Lombardo
- Casa di produzione: Movie Magic
- Regia: Matteo Sironi
- Direttore della fotografia: Pedro Del Rey
- Post produzione: Band
- Post produzione audio: Top Digital