• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Banca Valsabbina rinnova brand, logo, sito. On air la nuova campagna pubblicitaria

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Gummy Industries, l’agenzia guidata dai Ceo e co-founder Fabrizio Martire e Alessandro Mininno

Campagna-Banca-Valsabbina-Affissioni-3.gif

Nuova identità di brand e nuove campagna pubblicitaria per Banca Valsabbina, il principale istituto bancario bresciano. 

Sviluppato in collaborazione con Gummy Industries, l'agenzia guidata dai due Ceo e co-founder Fabrizio Martire e Alessandro Mininno partner storico di Banca Valsabbina, il progetto ha interessato tutti i canali di comunicazione della banca e rappresenta un importante cambiamento strategico per Valsabbina che si posiziona ora sul mercato come “banca delle persone”, in grado di fornire ai clienti gli strumenti necessari per realizzare i propri progetti e costruire il proprio futuro. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Non solo un nuovo logo e un nuovo sito web istituzionale, ma anche un nuovo brand che si distingue, anche nella comunicazione, per l’attenzione alle persone e la ricerca di una relazione diretta e di fiducia con i clienti. 

La campagna di lancio della nuova Banca Valsabbina, on air su diversi media a partire da giugno, si concentra proprio sul cambiare volto, sul ripensarsi e ri-immaginarsi, trasmettendo la consapevolezza di essere una banca che accompagna le persone nella realizzazione del proprio futuro, abbandonando la comunicazione incentrata sul prodotto. Nel dettaglio la campagna, pianificata internamente, coinvolge le vetrine delle filiali, la stampa offline e online, billboard, maxi-affissioni e social media.

“Meno sovrastrutture comunicative ed un posizionamento in linea con i tempi che stiamo vivendo, commenta Ruggero Valli, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione di Banca Vaalsabbina. “Novità che caratterizzeranno i prossimi traguardi dell’Istituto ed i progetti futuri, comunicando con le persone ed offrendo loro gli strumenti per costruire un grande domani”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI