Bata torna in comunicazione in occasione del lancio della collezione FW22, e lo fa scegliendo un nuovo testimonial: Luca Argentero.
Sarà l’attore, infatti, il protagonista dello spot e degli scatti della campagna pubblicitaria del brand di calzature, dedicata in particolare a presentare la collezione Bata Red Label e firmata dall’agenzia Swing Communication.
Per Swing Communication si tratta di un nuovo cliente, acquisito quest’estate attraverso la neonata Adv Business Unit, creata pochi mesi fa per seguire clienti con progetti di advertising dove fosse necessario mettere in competizione più coppie creative. In questo caso, l'agenzia, tramite il coordinamento da parte di Tom Charton, ha messo a confronto diverse coppie di creativi freelance dalle quali è emersa l’idea vincitrice.
Il nuovo spot Bata ci porta all’interno del punto vendita con un inaspettato effetto sorpresa: quello che inizialmente sembrava un semplice addetto alle vendite, si rivela un cliente d’eccezione, Luca Argentero, che con la sua semplicità e simpatia trasforma l’esperienza di fare shopping da Bata in un momento unico e inatteso.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT CON LUCA ARGENTERO
Ed è proprio “Stupisciti di Bata” il claim della nuova campagna, un messaggio forte e deciso pensato per la collezione Bata Red Label che è l’essenza della campagna FW 22: una ricercata selezione dei pezzi più iconici e dei trend di stagione.
Bata Red Label allarga gli orizzonti di Bata alla moda, spiega l’azienda in una nota, rafforzando il posizionamento del brand nell’urban style: una collezione che è un brand nel brand, con una filosofia che combina le it shoes più amate dalle celebrities con lo stile Bata, i cui must restano comfort e accessibilità.
La campagna coinvolge, oltre alla tv, i punti vendita e il digital, con un planning curato internamente da Bata.
Di seguito il nuovo spot Bata con Luca Argentero e i crediti.
Crediti:
- Agenzia: Swing Communication
- Founders: Enrico Brusorio e Guido Crema
- Adv Unit: Tom Charton
- Art direction punto vendita: interna Swing
- Casa di produzione: BedeschiFilm
- Regia: Giovanni Bedeschi
- Producer: Federico Salvi
- Fotografo: Paolo Pagani
- Dop: Napoleone Carbotta