• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/07/2024
di Caterina Varpi

Bayernland Italia su tv, radio, digital e stampa con la campagna pubblicitaria 2024

La comunicazione è stata realizzata con il supporto di Europe Media, Karisma Communication e Dmind

bayernland.jpg

Bayernland Italia ha lanciato la campagna pubblicitaria per il 2024 a sostegno del completo restyling dei pack a scaffale.

Realizzata con il supporto di Europe Media, centro media, Karisma Communication, agenzia di comunicazione del brand, e Dmind, multichannel communication agency per il media plan b2b (la società collabora con il brand da aprile di quest'anno), la pianificazione copre televisione, radio, social e stampa.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LA MIGLIORE PUBBLICITÀ DI GIUGNO 2024


Iniziata a maggio in occasione della fiera Cibus con una campagna trade e consumer, la pianificazione prevede il coinvolgimento di due delle più seguite emittenti radiofoniche italiane, RDS e RTL 102.5, e continuerà per un totale di 32 settimane con uno spot realizzato e prodotto da Karisma Communication.

Il trade include i più importanti media del settore sia online che offline come Mark up, Food, GDOnews, GDOweek, Distribuzione Moderna, Formaggi&Consumi e Largo Consumo. La presenza del brand, più concentrata nei mesi di maggio e giugno, continuerà lungo tutta la durata dell’anno.

La campagna sarà presente anche sulle riviste consumer (periodici femminili), per raggiungere in maniera efficace tutto il target di riferimento e i due quotidiani nazionali Il Corriere della Sera e la Repubblica, dove la campagna di Bayernland sarà presente per diversi mesi.

Per quanto riguarda la televisione, la scelta nel 2024 è ricaduta su La7, emittente in linea con il doppio target di Bayernland, il responsabile acquisti in prevalenza femminile e i buyer retail, soprattutto maschili: 23 settimane di presenza con il nuovo spot da 15 secondi, realizzato e prodotto sotto la direzione creativa di Karisma Communication.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT


Lo spot cavalca il payoff “Dalla Baviera il gusto che unisce” procedendo con un focus sui prodotti più innovativi dell’offerta Bayernland: il Fiocco senza lattosio, la linea di formaggi affettati Deli dal pack facilmente divisibile che permette un risparmio del 70% di plastica, le Easy Cheese per il pubblico dei più giovani e la gamma di mozzarelle nei molteplici formati.

Lo spot a vignette descrive le varie occasioni di consumo legando Bayernland alla vita di tutti i giorni.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI