Being a fianco di Altroconsumo per difendere il diritto alla salute nel nuovo spot tv
Il media plan prevede una declinazione su tv, stampa e landing page
L’agenzia Being specializzata nella comunicazione No Profit ha affiancato Altroconsumo realizzando una campagna integrata volta a promuovere l’iniziativa, sostenere il crowdfunding e fare advocacy per il diritto alla salute di tutti. Protagoniste sono le sofferenze che hanno subito le donne a causa dell’impiantato della spirale Essure.
Guarda il video:
La campagna #NonSullaMiaPelle vede, infatti, le testimonianze dolorose delle vittime dei gravi effetti collaterali dell’anticoncezionale scritte sulla pelle di alcune dipendenti di Altroconsumo. Lo spot sarà on air su La7 dal 22 dicembre. Inoltre, la campagna sarà affiancata da una presenza su Altroconsumo e sulla landing page Altroconsumo, con ulteriori attività a gennaio che includeranno una campagna stampa sui quotidiani e materiali online e offline. L'obiettivo è sostenere l’impegno di Altroconsumo nel difendere il diritto alla salute e per chiedere giustizia per i danni causati dall’anticoncezionale Essure.
Ecco i crediti della campagna #nonsullamiapelle
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:
Cliente: Altroconsumo
Agenzia: Being | I Comunicatori del Non Profit
Progetto: #NonsullaMiaPelle
- Project Supervisor: Fabio Galantucci
- Creative Director: Veronica Maggi
- Art Director: Elena Oliviero, Alessandro Gambino
- Copywriter: Francesco Asti
- Regia: Valentina Branella
- Calligrafo: Jonathan Miller