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18/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: le nuove campagne di Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore

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Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore, i due marchi di Henkel Consumer Brands, lanciano le nuove campagne pubblicitarie.

L'Acchiappacolore si presenta con un nuovo design semplice e ancora più rosso, studiato per migliorare l'esperienza d'uso e la riconoscibilità sugli scaffali. Il restyling è stato accompagnato dalla campagna pubblicitaria "The Lovers", ideata dall'agenzia Tbwa. La comunicazione è stata pianificata in tv, su canali digitali e social media con soggetti diversi per ogni piattaforma.

In parallelo ha preso il via il progetto social “Laundry & Disaster”, che coinvolge i talent Edoardo Zaggia e la coppia Momo e Kika nella creazione di Reel e Storie incentrati sui “disastri con il bucato” e su come L’Acchiappacolore possa semplificare la vita. L’attivazione prevede per ogni talent la pubblicazione di Reel su Instagram con mirroring su TikTok, in cross-posting con il profilo de L’Acchiappacolore.


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Coloreria Italiana lancia il nuovo colore Marrone Terracotta, una tonalità calda e sofisticata che arricchisce la palette del brand. Per promuovere questa novità, Coloreria Italiana ha stretto una collaborazione con l'autrice di Armocromia ed esperta di immagine Rossella Migliaccio. La campagna social prevede la pubblicazione di tre reel e tre set di storie in cross-posting su Instagram e TikTok, con contenuti che offrono ispirazione e consigli su come integrare il nuovo colore "Marrone Terracotta" nei propri progetti di tintura.

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