• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/12/2024
di Teresa Nappi

Prolife lancia il nuovo spot “Se il tuo pet potesse parlare” in tv e online

On air dal 17 dicembre sulle principali emittenti televisive italiane, oltre che sul web e social, la campagna è stata prodotta dalla unit di Brand Integration di Rai Pubblicità, in collaborazione con Twister Film

Un'immagine dal nuovo spot Prolife

Un'immagine dal nuovo spot Prolife

Prolife lancia la nuova campagna pubblicitaria “Se il tuo pet potesse parlare”, in onda dal 17 dicembre sulle principali emittenti televisive italiane, oltre che sul web e social.

Il concept creativo alla base del nuovo spot di Prolife sposta sul pet il punto di vista: l’animale diventa protagonista parlante e attore, responsabile della scelta di acquisto all’interno il punto vendita specializzato.

La campagna si pone l’obiettivo di mostrare il rapporto di profonda fiducia tra il pet e il suo umano, di cui diventa portavoce, e il punto vendita specializzato, non solo deputato all’atto di mero acquisto ma anche luogo di relazione e di incontro, di consulenza e consigli.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Lo spot, girato a Roma nel cuore del quartiere Flaminio, nelle vie della “piccola Londra” della nostra Capitale, racconta le vicende quotidiane di Max, un allegro cagnolone, e della sua padrona, Giorgia, che lo accompagna nella passeggiata quotidiana ma soprattutto verso il punto vendita di fiducia, dove troverà la sua pappa preferita. Ad attenderlo c’è il suo amico negoziante, che ben conosce di cosa ha bisogno.

“Questa nuova e innovativa campagna pone l’accento sulla centralità del rapporto tra il binomio inscindibile pet/pet owner e punto vendita specializzato, dietro il quale c’è sempre un professionista che lo rende di fiducia” afferma Mauro Vitali, presidente Zoodiaco, azienda proprietaria del brand Prolife, linea di alimenti che questo anno ha festeggiato il suo 18esimo anniversario. “Abbiamo voluto celebrare questa intesa, affidando il punto di vista al pet, in fondo è lui che orienta le scelte di acquisto del proprio umano, con l’apprezzamento che manifesta nei confronti dei nostri alimenti”.

La pianificazione della campagna “Se il tuo pet potesse parlare”

Lo spot di Prolife “Se il tuo pet potesse parlare” è in pianificazione sulle principali reti televisive italiane a partire dal 17 dicembre, oltre che sul web, sui social e sulle principali piattaforme come YouTube, nei due formati da 15” e 30”.

La produzione è stata curata dalla unit di Brand Integration di Rai Pubblicità, in collaborazione con Twister Film per la regia di Simone Valentini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI