24/10/2024
di Redazione Engage

Bolton, VLM Italy firma la nuova campagna per i disinfettanti Citrosil

Il planning di EssenceMediacom coinvolge tv e DOOH a Milano, inclusa una domination a Cadorna

Un'immagine del nuovo spot Citrosil

Bolton è on air con la nuova campagna pubblicitaria dedicata ai disinfettanti per la casa Citrosil Home Protection. La campagna, firmata da VML Italy, mette in evidenza i due principali vantaggi della gamma di prodotti: il profumo e l'efficacia, oggi ulteriormente potenziata da una nuova azione virucida completa. Lo slogan recita: “Casa disinfettata + profumata, 100% piacevolezza”.

La campagna nasce dall'idea di superare il concetto tradizionale di disinfezione, mostrando come i prodotti Citrosil eliminino fino al 99,9% dei batteri, e ora anche dei virus, come illustrato dalla demo 3D al centro della creatività. Oltre all'efficacia disinfettante, la linea garantisce il 100% di piacevolezza grazie al profumo distintivo lasciato sulle superfici, frutto delle essenze naturali presenti nelle formulazioni.

Oltre allo spot televisivo da 15 secondi, in onda dallo scorso 6 ottobre sulle principali reti TV, la strategia media, gestita in collaborazione con EssenceMediacom Italy, prevede anche una forte presenza nei canali DOOH a Milano. Tra le iniziative più rilevanti spicca la "domination" della stazione della metropolitana di Cadorna, dove esplosioni visive di agrumi, lavanda e menta si stagliano sull’iconico verde del brand, garantendo un impatto visivo immediato e una riconoscibilità istantanea.

A partire dal 1° gennaio 2025, il media planning di Bolton passerà da EssenceMediacom a Wavemaker, un'altra agenzia del gruppo GroupM, a seguito della gara chiusa dalla multinazionale lo scorso maggio.

Credits pubblicità Citrosil 2024

La nuova campagna pubblicitaria “Casa disinfettata + profumata, 100% piacevolezza” di Citrosil Home Protection è frutto del lavoro di un team di professionisti. Ecco i principali credits ufficiali:

VML ITALY

  • Group CCO: Michele Picci
  • Creative Director: Fabio D’Altilia
  • Deputy Creative Director: Claudia Cannizzaro
  • Jr Art Director: Vincenzo Martorana
  • CSO: Francesco Lucchetta
  • Head of Planning: Ricardo Coen
  • Sr. Strategic Planner: Camilla Canova
  • Client Service Director: Francesco Volpe
  • Account Director: Chiara Cattarulla
  • Senior Producer: Sara Poltronieri

Produzione:

  • Casa di produzione: Blackball
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Alice Di Girolamo
  • Regia: Andrea Marini
  • Direttore della fotografia (DOP): Emanuele Zarlenga
  • Color Correction: Orash
  • Editing e post-produzione: @UVC

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI