Bref ha scelto Different dopo una gara per la nuova campagna social "Bagni al Top” che ha per protagonista il noto TikToker e content creator Mattia Stanga.
In linea con l’approccio ironico che caratterizza sia il brand Bref sia i contenuti di Stanga, il nuovo progetto propone contenuti divertenti per intrattenere i consumatori e presentare i benefici dell’utilizzo di Bref per la pulizia del WC.
La campagna, pianificata da OMD, prevede la pubblicazione di 4 video sui profili Instagram e TikTok di Mattia Stanga dove il content creator mette in scena una gara in cui 4 concorrenti, tutti impersonati da lui, competono tra loro per scalare la classifica dello show “Bagni al top”. Mattia interpreta contemporaneamente anche le vesti del conduttore, che ispeziona i bagni per verificare la presenza della tavoletta WC di Bref, indispensabile per avere un bagno veramente al top.
“Dopo il grande successo della campagna dell’anno scorso, siamo felici di proseguire la collaborazione con Mattia. Il suo stile ironico e leggero riflette perfettamente il Tone of Voice di Bref, che continua a mettere l’ironia al centro della propria comunicazione per avvicinarsi ulteriormente ai consumatori più giovani, educandoli ad un corretto utilizzo dei prodotti per la pulizia del WC”, ha commentato Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing di Henkel Consumer Brands per l’Italia.
“Lavorare in maniera continuativa con un brand è un’esperienza stimolante, soprattutto quando condivide il tuo modo di comunicare e sa lasciare spazio alla tua creatività, come è con Bref. Perché diciamocelo: quando mi ricapiterà di lavorare a una campagna incentrata su uno show fittizio che si chiama 'Bagni al top'?”. racconta Mattia Stanga.
La campagna durerà fino al 15 luglio e ha preso il via sui canali Instagram e TikTok di Mattia Stanga, dove sono stati pubblicati i video di tre dei quattro “personaggi”.