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15/07/2024
di Caterina Varpi

Caddy’s sceglie Gruppo Icat e lancia la campagna sui 50 anni di attività

La comunicazione del drugstore di DMO è pianificata su radio, circuiti out of home e piattaforme social

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Caddy’s, drugstore attivo nell’area “benessere per la persona e per la casa” con oltre 290 punti vendita, parte del Gruppo Dmo, ha scelto per via diretta Gruppo Icat per raccontare per tutto il 2024, attraverso una comunicazione above e below the line integrata, il traguardo di 50 anni di attività.

“I 50 anni di Caddy’s arrivano in un momento di grande fermento del Gruppo che nel suo percorso di crescita continua a mantenere quello spirito, quel bagaglio di valori e quell’unità di intenti che caratterizzano una grande famiglia”, dichiara Matteo Ghini, Direttore Marketing del Gruppo Dmo. “Abbiamo colto nella proposta creativa di Gruppo Icat la nostra identità, leggera e giocosa ma mai banale, frutto di un’attenta selezione e di una non comune cura dei dettagli che fanno di Caddy’s una delle insegne protagoniste del mercato”.

La campagna pubblicitaria multisoggetto, ideata e pianificata da Gruppo Icat, dà vita a dei visual che fanno vivere a pieno lo spirito di festa e spensieratezza in grado di rispecchiare totalmente la brand identity dell’insegna. Cinque diversi soggetti afferiscono ad altrettante categorie merceologiche, per giocare visivamente e concettualmente con la metafora della torta di compleanno dalle molteplici forme. A fare da fil rouge di tutte le attività di comunicazione l’hashtag #happy50caddys.


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Il jingle radio, dal tono allegro e divertente, comunica in maniera empatica - in radio e negli store - sia il messaggio celebrativo sia l’offerta dei negozi Caddy’s, puntando a creare awareness sul cinquantesimo anniversario. Con questo preciso scopo, il team di Gruppo Icat ha infatti previsto di lavorare con molteplici strumenti che possano aiutare a ingaggiare la community e incrementare la viralità del passaparola, attraverso il mix di attività social, di ufficio stampa e di diffusione out of home sui tram di sedi metropolitane come Milano e Torino.

“Dinamicità, brio e interattività sono i tre must have di un prodotto creativo capace di distinguersi, coniugando contenuti di valore e un tono particolarmente vivace. È questo l’orizzonte di pensiero che ha legato a doppio filo lo storytelling elaborato dalla nostra agenzia con l’insegna Caddy’s in occasione di una tappa importante come i 50 anni di attività", spiega il Ceo di Gruppo Icat, Claudio Capovilla. "Nella comunicazione che abbiamo proposto e in cui l’azienda si è prontamente riconosciuta, grafica e copywriting comunicano tra loro, soggetto dopo soggetto, in maniera giocosa e perfettamente coordinata”.

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