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16/09/2019
di Caterina Varpi

Tv, digital e social per la nuova campagna di Pampers Mutandino. Firma Saatchi & Saatchi

On air dal 15 settembre, l'adv sarà lanciata anche su YouTube e sui social network con contenuti diversi, pensati ad hoc per sfruttare in maniera differenziata i vari canali. Pianifica Media Italia

E' on air dal 15 settembre la nuova campagna pubblicitaria Pampers firmata da Saatchi & Saatchi e pianificata da Media Italia per Pampers Mutandino. Pampers Mutandino si presenta, nello spot, come la soluzione più confortevole rispetto ai pannolini tradizionali. Per raccontare il beneficio di prodotto, comfort e protezione, l’idea creativa gioca sul parallelismo tra pannolini apri e chiudi e la coccola di un abbraccio. Questo film segna un cambio di registro per trattamento e fotografia, più caldo, realistico ed empatico, ma soprattutto preannuncia un nuovo progetto del brand: diventare uno di famiglia. “Trovo interessante il percorso che Pampers ha deciso di intraprendere al fianco delle famiglie italiane. Sono convinto che questo film sia una piccola dichiarazione d’intenti, dimostra la volontà del brand di accorciare le distanze ed essere sempre più presente nella vita di madri, padri e bambini, non solo attraverso i prodotti che offre ma con servizi concreti alla genitorialità”, questo il commento di Manuel Musilli direttore creativo di Saatchi & Saatchi Italia. https://www.youtube.com/watch?v=8PLQpD-2f-c&feature=youtu.be Alla campagna tv, seguirà una campagna digital su YouTube e sui principali canali social con contenuti diversi, pensati e pianificati ad hoc per sfruttare al meglio e in maniera differenziata i vari canali. Alcuni, ad esempio, sono stati pianificati in momenti tattici di fruizione del mezzo, come la notte per i genitori alle prese con i continui risvegli dei figli. Altri, invece, saranno correlati alle ricerche dei topics affini all’intrattenimento e alla cura dei bambini. Ancora, sono stati sfruttati i canali social per ingaggiare il target, attraverso quiz, stories e carousel, in piccoli momenti di interazione con il brand.

Credits

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Ceo: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
  • Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
  • Digital Associate creative director: Umberto Vita
  • Head of Tv: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer: Giulia Linguanti
  • Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani
  • CDP: Think Cattleya
  • Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Alessandro Bonino, Marta Ansaldi
  • Regia: Marco Missano
  • DOP: Paolo Caimi
  • Editor: Marcello Saurino
  • Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing
  • Centro Media: Media Italia
  • Team Marketing Fater - Pampers: Antonio Fazzari, Carlo Miotto, Francesca Macerola, Alex Castelli, Davide Napoleone

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