Campari Soda e Ottomila by Retrosuperfuture annunciano una nuova capsule collection eyewear #SenzaEtichette: un paio di occhiali da sole in tre colorazioni diverse, che richiamano la texture della bottiglietta Campari Soda. La collaborazione nasce come celebrazione del design, espressione dell’essenza di entrambi i brand.
In occasione del lancio, lo studio creativo Maison Meta, con sede a New York City, ha ideato per Campari Soda una nuova campagna con l’intelligenza artificiale: “Guarda il Mondo #SenzaEtichette”, che ritrae personaggi immaginari all’interno di mondi futuristici. In una serie di otto scatti, i protagonisti realizzati con l’AI sono chiamati a impersonificare l’essenza #SenzaEtichette del brand, trasportandoci in nuovi mondi, liberi da barriere e pregiudizi. Le immagini saranno oggetto di una campagna di social advertising seguita dall’agenzia creativa di Campari Soda, Ogilvy, online sui canali di brand: Instagram, Facebook, YouTube e Pinterest.
Inoltre, in collaborazione con Stride – azienda di consulenza per lo sviluppo di software, branding e digital marketing –, Campari Soda ha dato vita a un video 3D, che sarà riprodotto sul ledwall angolare posizionato sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi, a partire dal 3 luglio e per la durata di due settimane, durante l'orario dell'aperitivo.
All’interno del video sarà presente un QR Code da scansionare attraverso dispositivo mobile: tramite il codice, si potrà accedere a una Web App in realtà aumentata, indossare e provare virtualmente i 3 modelli di occhiali da sole della collezione.