I tram di Milano sono stati rivestiti con i visual fluo della campagna
Campus X, società attiva nel settore dello student Housing, ha raccontato grazie alla creatività di I Mille e ad una campagna pubblicitaria la “Connecting Experience”. Sono state svolte attività di street marketing quali affissioni in stile “wild posting” e la presenza di “sandwich man” con i dirompenti @insultiluminosi, con cartelli al neon fortemente connotanti dell’identità visiva della campagna. Inoltre, i tram delle linee 2 e 12 di Milano, particolarmente frequentate dagli utenti in target, sono stati rivestiti con i visual fluo della campagna donando al percorso su rotaia una nuova verve colorata.
“Open the Experience” è il concetto che i Mille, agenzia di comunicazione e studio di design, ha dedicato al nuovo CX Milan Bicocca, che disegna e propone una nuova esperienza di casa e hotel per giovani universitari, lavoratori e viaggiatori. Questa campagna pubblicitaria ha aperto la porta del mondo CX mostrando il pieno di esperienze che nessun'altra soluzione di affitto o hotel è in grado di proporre: aree per lo studio, meeting room, bar, palestra e party area.
Un racconto affidato a una fase teaser e di lancio sui touchpoint offline e digitali. Prima tra le attività online, la creazione della landing page dedicata alla sede CX Milan | Bicocca. Un touchpoint dall’UX attuale, costruito su misura per la tipologia di utente, al fine di comunicare la filosofia del brand che ridefinisce l’esperienza del housing giovanile.
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Una connessione con il mondo social sui principali canali della catena presidiati dagli utenti in target: dalla pianificazione e realizzazione dei contenuti Meta al lancio ex novo del canale TikTok a cura di Uasabi, l’agenzia verticale del Gruppo I Mille dedicata alle nuove generazioni.
Al fine di alimentare la word of mouth è stata avviata una collaborazione con la comedy influencer Emma Galeotti - rappresentata dall’agenzia Feel Studio -, volto della campagna selezionato per sponsorizzare il lancio della nuova sede CX Milan Bicocca attraverso la generazione di contenuti che inviteranno gli utenti a scoprire novità e servizi su misura per le esigenze del fuori sede contemporaneo.
La campagna è stata l’occasione per attuare una vivace integrazione tra universo social e mondo reale, con diverse iniziative locali in collaborazione con Offmedia volte a generare awareness tra le strade di Milano.