28/10/2020
di Teresa Nappi

Capgemini lancia una campagna mondiale per la sua brand platform "Get the future you want"

L'operazione pubblicitaria a sostegno dell'iniziativa dell'azienda, coinvolgerà il network CNBC fino alla fine dell'anno e oltre 300 siti web e Linkedin nel mese di novembre. Firma Publicis, pianifica Havas International

Un soggetto della nuova campagna Capgemini "Get the future you want"

Capgemini lancia “Get the future you want”, una nuova brand platform rivolta ai clienti e alle comunità in cui opera, e sostiene l’operazione con un’iniziativa pubblicitaria globale.


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La piattaforma “Get the future you want” riflette lo spirito dei nostri tempi, in cui gli eventi mondiali e la rapida trasformazione digitale spingono le persone a cercare nuovi modi di far leva sulla tecnologia per definire il futuro a cui aspirano, basato sui principi di inclusività e sostenibilità.

“La nostra nuova brand platform è più di un semplice slogan: cattura lo spirito e l’energia di Capgemini e trasmette la nostra visione ottimistica del futuro”, spiega Aiman Ezzat, Ceo di Capgemini Group.

“Siamo consapevoli del fatto che la tecnologia è oggi il fattore critico per quasi tutte le trasformazioni, sia di business che sociali - continua Ezzat -. Tuttavia, questo potenziale comporta anche la grande responsabilità di sfruttarlo al meglio per dare un maggiore impulso alle persone e alle imprese. Vogliamo che i nostri clienti siano consapevoli di poter contare su un partner sempre al loro fianco, in grado di supportarli nella definizione e nella realizzazione del proprio futuro attraverso la tecnologia. Inoltre, aiutiamo i nostri dipendenti a definire il proprio percorso di carriera e a raggiungere i propri obiettivi personali. Questo è il nostro scopo: aiutare i nostri clienti, le nostre persone e le comunità in cui operiamo a ottenere il futuro che desiderano”.

Una campagna mondiale a supporto

Nei prossimi mesi, la brand platform mostrerà dunque la leadership di settore di Capgemini nel migliorare la digital customer experience, accelerare l’intelligent industry e trasformare l’efficienza aziendale, facendo leva sulla sua profonda competenza in ambito cloud e gestione dei dati.

La brand promise sarà diffusa attraverso un ampio ventaglio di piattaforme media per raggiungere il target di Capgemini, ovvero i CxO e i migliori talenti, mettendo sempre al centro le persone.

Spazio, dunque, a una campagna pubblicitaria mondiale in onda su CNBC fino alla fine dell’anno, integrata da una promozione mirata attraverso i social media.

“Le creatività progettate dimostrano la capacità di Capgemini di comprendere le sfide chiave che i nostri clienti stanno affrontando, dal ruolo della tecnologia all’interno del business all’impatto sull’ambiente”, aggiunge Virginie Regis, Chief Marketing and Communications Officer di Capgemini e membro del Group Executive Committee. “Attraverso la nostra campagna pubblicitaria globale e le attività di comunicazione integrata vogliamo che dipendenti, clienti e partner sentano che il cambiamento che desiderano è possibile, e che noi siamo qui per aiutarli a realizzarlo”.

Oltre al network CNBC, la campagna per tutto il mese di novembre sarà presente sulle homepage dei maggiori media dei paesi in cui è attiva Capgemini. Coinvolgerà, nello specifico nel mese, oltre 300 siti web, tra cui alcuni tra i più popolari in Italia, e punterà su Linkedin.

A firmarne la creatività è stata Publicis, mentre la pianificazione media è gestita da Havas International.

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