Il Caseificio Longo torna in tv con uno spot dedicato al “Tomino del Boscaiolo”, on air da settembre a dicembre su La7. La nuova campagna del caseificio piemontese presenta le diverse esperienze di gusto e sapore, a seconda della personalità del cliente e le amplifica attraverso l’idea creativa.
Questo tipo di comunicazione viaggia in l’Italia attraverso il mezzo televisivo, ma nel mondo lo fa attraverso i canali social del Caseificio Longo, dove sotto al claim “Il tomino sei tu” vengono portate alla conoscenza del pubblico tutte le personalità che può avere un prodotto che "unisce e mette tutti d’accordo".
Lo spot si inserisce quindi in una strategia di comunicazione multicanale, dove si racconta il modo in cui dodici soggetti differenti si rapportano con il prodotto, che diventa il loro vero punto in comune.
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“Lo chef, la gamer e l’aperitivista sono alcuni dei personaggi che trasformano il Tomino del Boscaiolo e lo adattano alle loro personalità attraverso dodici video-ricette dallo stile inconfondibile”, si legge nella nota stampa diffusa dalla società.
“C’è un’affinità, nemmeno troppo sottile, tra il prodotto in questione e la partnership stretta con il Caseificio Longo. Perché anche noi, proprio come il brand fa con il suo Tomino del Boscaiolo, cerchiamo ogni anno il modo giusto per esaltarne il sapore, costruendo una strategia efficace che faccia da trampolino per crescere insieme e raggiungere il next level”, afferma Massimo Principi, Ceo e Founder di Principi ADV.
“È sempre più importante saper fare squadra con tutti i soggetti coinvolti nei progetti, all'interno dell'agenzia, per contaminarsi a vicenda e accrescere il know-how di gruppo; con il cliente, fondamentale durante l'intenso lavoro fatto di continui momenti di confronto; con partner affidabili e competenti a cui affidarsi", ha dichiarato dichiarato Ivano Viotto, Chief Vision Officer di Principi ADV.
L’agenzia ha inoltre coinvolto Smart Factory, casa di produzione torinese, che si è occupata di realizzare lo spot. Alla campagna, per Principi ADV, hanno lavorato: Marco Anello come Copy Strategist e Sergio Gambatesa come Creative Director.