11/08/2023
di Lorenzo Mosciatti

Cassa Lombarda festeggia i suoi 100 anni con la campagna “La tradizione di domani inizia oggi”

La boutique di private banking punta sul claim “La tradizione di domani inizia oggi” sviluppato in sinergia con l’agenzia svizzera Brand Affairs

Cassa Lombarda celebra il centenario della sua fondazione con una serie di novità che riguardano l’advertising istituzionale e non solo. 

Tramite le parole del messaggio ed i colori della grafica, la nuova campagna pubblicitaria della boutique di private banking vuole ricordare le radici, la solidità e la tradizione di Cassa Lombarda. Il claim sviluppato in collaborazione tra l’Ufficio Marketing di Cassa Lombarda e l’agenzia svizzera Brand Affairs per la ricorrenza è “La tradizione di domani inizia oggi”, proprio ad evidenziare la sinergia tra tradizione e modernità che ben coesistono in Cassa Lombarda in termini di valori, cultura aziendale ed impegno nell’adattarsi ad un mondo in continuo cambiamento, per continuare a offrire i migliori servizi ai clienti finali. 

La pianificazione della campagna interesserà nel corso dell’anno media finanziari e non solo, sia on che offline


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Sede e fulcro dell’attività della Banca, Milano rappresenta come Cassa Lombarda un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Per rendere quindi omaggio alla città, oltre alla sponsorizzazione in favore del Museo Poldi Pezzoli, nell’anno del centenario la Banca ha inaugurato la sua presenza su uno dei simboli cittadini più riconosciuti, il tram 1.

Altre iniziative di valorizzazione del brand Cassa Lombarda riguardano sponsorizzazioni di sportivi ed istituzioni locali, come ad esempio il Teatro Donizetti di Bergamo, gli sciatori Ilaria Ghisalberti e Pietro Zazzi, e alcune borse di studio per i giovani talenti lombardi. 

Inoltre, a partire da quest’anno la Banca ha sviluppato, in collaborazione con Treedom, il progetto di sostenibilità ambientale “Cassa Lombarda Forest”, piantando 1.000 alberi in diverse località tra Africa, Centro e Sudamerica con il fine di sostenere il futuro delle popolazioni locali.

“Il Centenario di Cassa Lombarda è per noi un momento di consapevole celebrazione del passato, di soddisfazione e grato riconoscimento per il presente e soprattutto di proiezione verso le sfide del futuro. E’ quindi un’occasione per consolidare la nostra identità e i nostri valori. Il moderno di ieri è la tradizione di oggi, e ciò che è moderno oggi sarà la tradizione di domani”, ha commentato Cristina Bisiani, Responsabile Ufficio Marketing Clienti e Comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI