Chiquita lancia la nuova campagna pubblicitaria “It Peels So Good”
Chiquita lancia “It Peels So Good”, la nuova campagna pubblicitaria globale dell’agenzia Bitmama pensata per rafforzare il ruolo di leadership del brand nella sua categoria. Grazie all'assonanza tra “peel” e “feel”, la campagna vuole evocare l'emozione che lega le persone al brand, uno “star bene” che va oltre il momento del consumo, con lo stile ironico che da sempre caratterizza la comunicazione di Chiquita.
“Dal primo giorno in cui l’iconico Bollino Blu è stato apposto sulle nostre banane, fino alla presentazione al mondo della nostra brand Ambassador Miss Chiquita, abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo di far emergere la natura autentica e vibrante del nostro brand", ha dichiarato Marco Volpi, Chief Marketing Officer di Chiquita Brands. “Siamo dunque orgogliosi di continuare a celebrare la nostra mission con questa significativa ed entusiasmante campagna di comunicazione. ‘It Peels So Good' racconta con poche semplici, ma efficaci parole la leadership del brand, la sua personalità e la sua eredità iconica, un patrimonio storico lungo più di un secolo e mezzo, perché Chiquita ‘peels so Good” dal 1870”.
La campagna "It Peels So Good" ha fatto il suo debutto il 1° luglio in Italia con una serie di formati dinamici e iconici nelle più visitate località turistiche balneari (Napoli, Costiera Amalfitana, Riviera Ligure, Riviera Romagnola, Versilia, Jesolo, Palermo e Catania) e nelle principali città italiane: Firenze e Roma. La campagna internazionale toccherà anche altre location in Grecia, Gran Bretagna e negli Stati Uniti.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2023
Inoltre, la campagna si declinerà in speciali formati video per i social media che mostrano e valorizzano, attraverso il riferimento a campagne pubblicitarie d'epoca e ai suoi asset più iconici, l’eredità storica di Chiquita. Protagonista di questi formati speciali sarà Miss Chiquita e il suo iconico jingle che farà da leitmotiv anche per l’installazione speciale che, a settembre, animerà e colorerà la città di Firenze.
La campagna digital sarà attiva dal 10 luglio per tutta l’estate. La pianificazione media, curata da Local Planet, spazierà da YouTube ai principali social network (Meta e TikTok), con acquisti anche in modalità programmatica, sino alla fine dell’estate.
Chiquita “It Peels So Good”, i crediti della campagna
Agenzia creativa: Bitmama
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
Senior Art Director: Marco Flaviani
Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
Art Director: Giada Rivella
Motion Designer: Shahin Khanide
Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
Junior Strategist: Ettore Vivoli
Social media strategist: Elena Loro
Account manager: Fabio Colacino
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye